Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 7:16 pm Oggetto: Canon Eos 40D negli Usa già in vendita |
|
|
Questa sarà forse la prima macchina che potrà farmi divorziare della mia amata EOS 33?
Le caratteristiche sono entusiasmanti (vedi sito Canon) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
1300 euro, tanto dovrebbe costare, non sono pochi. E poi il mio 24mm diventerebbe un 35mm più o meno!
Però dopo aver usato in vacanza una compatta da 6mp con cavallettino ed essermi trovato veramente bene, oltre ad essermi veramente divertito, mi sa che è arrivato il momento di sostituire le mia kodak E100G con una SD .....speriamo bene.
Ma c'è qualcuno che ancora resiste e continua a caricare rullini...???  |
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Vorrai dire con una CF,con una SD non faresti molto... |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
edobetteeos40D ha scritto: |
Ma c'è qualcuno che ancora resiste e continua a caricare rullini...???  |
Io non resisto, non vedo l'ora di caricare dei rullini e di svilupparmeli. La tua macchina a pellicola tienitela stretta dopo che avrai acquistato la DSLR, che prima o poi il ricongiungimento familiare arriverà. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Citazione: | Io non resisto, non vedo l'ora di caricare dei rullini e di svilupparmeli. La tua macchina a pellicola tienitela stretta dopo che avrai acquistato la DSLR, che prima o poi il ricongiungimento familiare arriverà. |
Hai avuto brutte esperienze con le DSLR?
Oppure potrei farle convivere, il mio zaino fotografico è capiente, usando la digitale per lo sport e il ritratto (che ne dite di un bel 50mm 1.8 che diventa un 75mm!) e la Eos 33 per il paesaggio magari con la fidata Velvia (così il mio EF 24mm non soffrirebbe la "moltiplicazione" digitale..
|
|
|
|
 |
bierreuno utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
edobetteeos40D ha scritto: | Citazione: |
Hai avuto brutte esperienze con le DSLR?
Oppure potrei farle convivere,....
|
|
No, assolutamente nessuna delusione. Le mie digitali mi hanno sempre dato soddisfazioni e ne continuo ad avere, ma quello che ti ho detto è un consiglio. Non vendere la macchina a pellicola, ci ricaveresti ben poco, troppo poco in confronto alle soddisfazioni che ti può continuare a dare e che, dopo lo sfogo iniziale del digitale, andrai di nuovo a ricercare. La soluzione di farle convivere è una di quelle intelligenti, specialmente se ti piaciono le dia (e magari il bianconero in CO).  _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
|
|
 |
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 2:41 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La soluzione di farle convivere è una di quelle intelligenti, specialmente se ti piaciono le dia |
Grazie del consiglio, seguirò certamente questa strada...infatti amo le dia perchè mi piace poterle proiettare sulla parete e vedere i miei soggetti grandissimi, con una tridimensionalità che veramente mi appaga.
Cambiando discorso...leggevo su altri forum che i colori del ccd nikon sono più fedeli dei colori cmos canon, è vero?  |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
|
|
 |
bierreuno utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
Non saprei dirti questo discorso dei colori di Nikon. Sono quasi sempre stato Canonista e gli amici che fotografano un po seriamente hanno seguito la mia strada e quindi non conosco nessuno con Nikon per potere fare dei confronti. Le mie digitali sono state: la prima una Olympus E10, quella si che, già nel 2001, restituiva dei toni ben bilanciati, specialmente sull'incarnato; seconda una EOS D60 che non se la cavava male, un corpo costruito molto bene che non ho più visto sulle successive EOS di pari fascia (10d,20d,30d); ora EOS 5D di cui sono pienamente soddisfatto e che resterà ancora per molti anni la mia DSLR, non ho bisogno di nulla di più.
Ciao _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
|
|
 |
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
se parliamo di 5D parliamo di una signora macchina che quanto a qualità raggiunge livelli da medioformato (non è un mio giudizio ma il resoconto di un articolo di Tutti Fotografi). Se costasse la metà sarebbe già mia. Spero che con l'uscita della nuova Sony full frame i prezzi si abbassino
ciao ciao |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
problema risolto...anche la Nikon ha scelto la via del cmos, leggendo infatti le caratteristiche della nuova D300, adotta proprio questo tipo di sensore...anche stavolta come con gli Usm Canon ha vinto
ecco il sito per chi avesse qualche dubbio o perplessità...
http://www.dpreview.com/previews/nikond300/
p.s.
avete visto lo schermone della G9, mamma mia...  |
|
|
 |
|