photo4u.it

Canon Eos 40D negli Usa già in vendita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edobetteeos40D
non più registrato

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:16 pm    Oggetto: Canon Eos 40D negli Usa già in vendita Rispondi con citazione

Mandrillo
Questa sarà forse la prima macchina che potrà farmi divorziare della mia amata EOS 33?
Le caratteristiche sono entusiasmanti (vedi sito Canon)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta le prove e poi ti entusiasmi. Very Happy Wink

P.s.: benvenuto. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edobetteeos40D
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1300 euro, tanto dovrebbe costare, non sono pochi. E poi il mio 24mm diventerebbe un 35mm più o meno! Non ci siamo
Però dopo aver usato in vacanza una compatta da 6mp con cavallettino ed essermi trovato veramente bene, oltre ad essermi veramente divertito, mi sa che è arrivato il momento di sostituire le mia kodak E100G con una SD Crying or Very sad .....speriamo bene.

Ma c'è qualcuno che ancora resiste e continua a caricare rullini...??? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrai dire con una CF,con una SD non faresti molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edobetteeos40D ha scritto:

Ma c'è qualcuno che ancora resiste e continua a caricare rullini...??? Surprised

Io non resisto, non vedo l'ora di caricare dei rullini e di svilupparmeli. La tua macchina a pellicola tienitela stretta dopo che avrai acquistato la DSLR, che prima o poi il ricongiungimento familiare arriverà.

Vai a fine pagina
edobetteeos40D
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Citazione:
Io non resisto, non vedo l'ora di caricare dei rullini e di svilupparmeli. La tua macchina a pellicola tienitela stretta dopo che avrai acquistato la DSLR, che prima o poi il ricongiungimento familiare arriverà.

Hai avuto brutte esperienze con le DSLR? Diabolico
Oppure potrei farle convivere, il mio zaino fotografico è capiente, usando la digitale per lo sport e il ritratto (che ne dite di un bel 50mm 1.8 che diventa un 75mm!) e la Eos 33 per il paesaggio magari con la fidata Velvia (così il mio EF 24mm non soffrirebbe la "moltiplicazione" digitale..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edobetteeos40D ha scritto:
Citazione:

Hai avuto brutte esperienze con le DSLR? Diabolico
Oppure potrei farle convivere,....

No, assolutamente nessuna delusione. Le mie digitali mi hanno sempre dato soddisfazioni e ne continuo ad avere, ma quello che ti ho detto è un consiglio. Non vendere la macchina a pellicola, ci ricaveresti ben poco, troppo poco in confronto alle soddisfazioni che ti può continuare a dare e che, dopo lo sfogo iniziale del digitale, andrai di nuovo a ricercare. La soluzione di farle convivere è una di quelle intelligenti, specialmente se ti piaciono le dia (e magari il bianconero in CO). Wink

Vai a fine pagina
edobetteeos40D
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La soluzione di farle convivere è una di quelle intelligenti, specialmente se ti piaciono le dia

Grazie del consiglio, seguirò certamente questa strada...infatti amo le dia perchè mi piace poterle proiettare sulla parete e vedere i miei soggetti grandissimi, con una tridimensionalità che veramente mi appaga.

Cambiando discorso...leggevo su altri forum che i colori del ccd nikon sono più fedeli dei colori cmos canon, è vero? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non per fare pubblicità ma a giorni arriva anche in Italia
guardate qui
http://www.danyshop.it/product_info.php?cPath=21_63_68&products_id=893
Ad un prezzo inferiore all'america. Very Happy

bierreuno
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei dirti questo discorso dei colori di Nikon. Sono quasi sempre stato Canonista e gli amici che fotografano un po seriamente hanno seguito la mia strada e quindi non conosco nessuno con Nikon per potere fare dei confronti. Le mie digitali sono state: la prima una Olympus E10, quella si che, già nel 2001, restituiva dei toni ben bilanciati, specialmente sull'incarnato; seconda una EOS D60 che non se la cavava male, un corpo costruito molto bene che non ho più visto sulle successive EOS di pari fascia (10d,20d,30d); ora EOS 5D di cui sono pienamente soddisfatto e che resterà ancora per molti anni la mia DSLR, non ho bisogno di nulla di più.
Ciao

Vai a fine pagina
edobetteeos40D
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se parliamo di 5D parliamo di una signora macchina che quanto a qualità raggiunge livelli da medioformato (non è un mio giudizio ma il resoconto di un articolo di Tutti Fotografi). Se costasse la metà sarebbe già mia. Spero che con l'uscita della nuova Sony full frame i prezzi si abbassino Mandrillo

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edobetteeos40D
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

problema risolto...anche la Nikon ha scelto la via del cmos, leggendo infatti le caratteristiche della nuova D300, adotta proprio questo tipo di sensore...anche stavolta come con gli Usm Canon ha vinto
Ok!

ecco il sito per chi avesse qualche dubbio o perplessità...

http://www.dpreview.com/previews/nikond300/

p.s.
avete visto lo schermone della G9, mamma mia... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: