photo4u.it

Fotomontaggio su pallina di Natale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dakwa
nuovo utente

Iscritto: 13 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 3:25 pm    Oggetto: Fotomontaggio su pallina di Natale? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dopo aver scritto il mio primo post di presentazione sulla sezione Nuovi Utenti, sono a scrivere il secondo in cerca di un'aiuto Imbarazzato .

Mia moglie visto il recente acquisto di una macchina digitale, vorrebbe creare dei bigliettini di auguri per il Natale con il viso di nostro figlio (e te pareva Rolling Eyes ), cosi' avevo pensato di fare un fotomontaggio e cioe' di mettere il primo piano di una foto di mio figlio su una foto di una pallina attaccata all'albero di Natale che abbiamo appena messo su'.
Il problema e' che vorrei che il viso di mio figlio "avvolgesse" la pallina come se ci fosse stampato sopra; ho gia' provato ma il risultato e' un semplice fotoritocco della foto di mio figlio "piatta" sulla pallina.

Non sono molto pratico e quindi vorrei sapere se fosse possibile creare tale effetto utilizzando il Paint Shop XI della Corel (ancora in versione prova per 15 giorni circa).
Sapreste aiutarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo un vecchio PSP, era possibile deformare una foto con una deformazione sferica. Cerca nei menù e poi qualcosa trovi. Anche un effetto fisheye potrebbe andare ugualmente bene. Poi per sovrapporre le due immagini puoi usare i livelli.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andrearusky
utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perche` non fare una foto ha tuo figlio che tiene in mano la pallina natalizia.. e magari sulla pallina.. ci scrivi in post work..
buon natale...

magari fai lo scatto dall'alto con grandangolo, cosi` la pallina e` in primo piano ma anche il viso di tuo figlio (il grandangolo non dovrebbe sfuocare tropo)

la trovo piu` sobria come idea... (i volti spiaccicati sulle "palle" non mi sono mai piaciuti)

purtroppo non conosco pain shop pro.. solo photoshop...
ma credo che le deformazioni sferiche sono molto semplici da fare..
in alternativa.. il testo lo puoi mettere di fianco.. non "avvolto" alla pallina

.. ciao e in bocca al lupo..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrearusky ha scritto:
...i volti spiaccicati sulle "palle" non mi sono mai piaciuti...

Neanche a me, ma le palle spiaccicate sul volto sono sicuramente peggio.....

LOL LOL LOL LOL LOL

Scusa, non ho resistito....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: