Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dakwa nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:25 pm Oggetto: Fotomontaggio su pallina di Natale? |
|
|
Ciao a tutti, dopo aver scritto il mio primo post di presentazione sulla sezione Nuovi Utenti, sono a scrivere il secondo in cerca di un'aiuto .
Mia moglie visto il recente acquisto di una macchina digitale, vorrebbe creare dei bigliettini di auguri per il Natale con il viso di nostro figlio (e te pareva ), cosi' avevo pensato di fare un fotomontaggio e cioe' di mettere il primo piano di una foto di mio figlio su una foto di una pallina attaccata all'albero di Natale che abbiamo appena messo su'.
Il problema e' che vorrei che il viso di mio figlio "avvolgesse" la pallina come se ci fosse stampato sopra; ho gia' provato ma il risultato e' un semplice fotoritocco della foto di mio figlio "piatta" sulla pallina.
Non sono molto pratico e quindi vorrei sapere se fosse possibile creare tale effetto utilizzando il Paint Shop XI della Corel (ancora in versione prova per 15 giorni circa).
Sapreste aiutarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Avevo un vecchio PSP, era possibile deformare una foto con una deformazione sferica. Cerca nei menù e poi qualcosa trovi. Anche un effetto fisheye potrebbe andare ugualmente bene. Poi per sovrapporre le due immagini puoi usare i livelli. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
perche` non fare una foto ha tuo figlio che tiene in mano la pallina natalizia.. e magari sulla pallina.. ci scrivi in post work..
buon natale...
magari fai lo scatto dall'alto con grandangolo, cosi` la pallina e` in primo piano ma anche il viso di tuo figlio (il grandangolo non dovrebbe sfuocare tropo)
la trovo piu` sobria come idea... (i volti spiaccicati sulle "palle" non mi sono mai piaciuti)
purtroppo non conosco pain shop pro.. solo photoshop...
ma credo che le deformazioni sferiche sono molto semplici da fare..
in alternativa.. il testo lo puoi mettere di fianco.. non "avvolto" alla pallina
.. ciao e in bocca al lupo.. _________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
andrearusky ha scritto: | ...i volti spiaccicati sulle "palle" non mi sono mai piaciuti... |
Neanche a me, ma le palle spiaccicate sul volto sono sicuramente peggio.....
Scusa, non ho resistito.... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|