|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 11:18 am Oggetto: Lavoro per le mie lenti |
|
|
Signori e signori,
non so dove dovrei mettere questo topic, ma forse qui andra bene lo stesso.
Io sono uno studente, faccio l'università, e vorrei lavorare come fotografo, per reportage soprattutto, non voglio un lavoro per diventare ricco, solo per pagarmi l'attrezzatura. E gia, perchè non ho mai i soldi per pagare ciò che mi serve.
Io in fondo vorrei solo coltivare questa passione, facendola rimanere tale, una passione, cioè, un piacere per gli occhi, per me stesso, perchè se c'è un momento che mi rende felice è quando dopo un esame, per cui magari sono stato chiuso in casa a studiare per un mese, mi distraggo, prendo la macchina fotografica, me ne vado su per i monti e cerco qualcosa da fotografare. Vorrei che la cosa rimanesse tale, ma mi piacerebbe almeno che la mia attrezzatura mi permettesse di guadagnare qualcosa per aggiungere alytri pezzi al mio kit.
In passato ho collaborato con un'agenzia di stampa, 'L****SSE', ma loro avevano il loro organico gia colmo, e quindi raramente mi potevano passare un servizio, e raramnte si riusciva a vendere ciò che facevo, dei pochi servizi che ho fatto, solo uno è andato in stampa, è non ho mai visto soldi.
Cerco soluzioni, potreste aiutarmi? _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Io non guadagno nulla con la fotografia, però ho l'impressione che se decidi di guadagnarci sia necessario un impegno abbastanza serio, magari non esclusivo (tipo un secondo lavoro) però sufficientemente pesante (tra promozione, ricerca clienti, servizi noiosi, studio di tecniche che non ci interessano ma interessano al cliente, documetazione fiscale) da andare oltre il semplice divertimento.
PS: Sono passato anche io in questa fase  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Difficile estrapolare soldi
Molto piu' facile farsi amico il fotografo del paese con cui condividere la stessa passione, portargli sempre le foto da sviluppare e farsi conoscere.
Alla fiera del paese proporre foto alla gente (carnevale va benissimo....ma sta attento........) e dire che sarà disponibile da quel fotografo......
Io ho fatto così e ora sto avendo le prime "timide" proposte....certo che sono un po' coraggioso perchè mi propongo con un corredo a mio parere allettante e inusuale
.....i parenti e le coppie di amici comunque sono i piu' bersagliati  _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie
ma io faccio gia l'universita, ingegneria informatica. Per me orribile, non vorrei fae questo lavoro da grande.
Infatti ho aperto con mio padre un'azienda di costruzioni orientata all'anergia rinnovabile, e quello spero che sara il mio futuro, mi piace molto comee lavoro.
la fotografia è una passione, forse, lavorareper i giornali è un pò pioneristico, almeno da parte mia, ma se riuscissi ad avere qualche bel servizio da vendere, io i contatti con le redazioni li ho avuti, ora quello che manca è qualcosa da comunicare.
cioè, io ho cose da comunicare, soprattutto in campo ecologico, mi occupo molto dell'argomento, ma pare che per i giornali non siano cose interessanti. O forse probabilmente sono cose scomode, che non vanno bene a qualcuno e quindi non le publicheranno mai
grazie
continuate con le vostre opinioni, vi prego, sono preziose sia per me che per tutti gli utenti del sito che si trovano nella mia stessa posizione, e sono tanti credo.  _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|