photo4u.it

Lavoro per le mie lenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 11:18 am    Oggetto: Lavoro per le mie lenti Rispondi con citazione

Signori e signori,

non so dove dovrei mettere questo topic, ma forse qui andra bene lo stesso.

Io sono uno studente, faccio l'università, e vorrei lavorare come fotografo, per reportage soprattutto, non voglio un lavoro per diventare ricco, solo per pagarmi l'attrezzatura. E gia, perchè non ho mai i soldi per pagare ciò che mi serve.

Io in fondo vorrei solo coltivare questa passione, facendola rimanere tale, una passione, cioè, un piacere per gli occhi, per me stesso, perchè se c'è un momento che mi rende felice è quando dopo un esame, per cui magari sono stato chiuso in casa a studiare per un mese, mi distraggo, prendo la macchina fotografica, me ne vado su per i monti e cerco qualcosa da fotografare. Vorrei che la cosa rimanesse tale, ma mi piacerebbe almeno che la mia attrezzatura mi permettesse di guadagnare qualcosa per aggiungere alytri pezzi al mio kit.

In passato ho collaborato con un'agenzia di stampa, 'L****SSE', ma loro avevano il loro organico gia colmo, e quindi raramente mi potevano passare un servizio, e raramnte si riusciva a vendere ciò che facevo, dei pochi servizi che ho fatto, solo uno è andato in stampa, è non ho mai visto soldi.

Cerco soluzioni, potreste aiutarmi?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non guadagno nulla con la fotografia, però ho l'impressione che se decidi di guadagnarci sia necessario un impegno abbastanza serio, magari non esclusivo (tipo un secondo lavoro) però sufficientemente pesante (tra promozione, ricerca clienti, servizi noiosi, studio di tecniche che non ci interessano ma interessano al cliente, documetazione fiscale) da andare oltre il semplice divertimento. Boh?

PS: Sono passato anche io in questa fase Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile estrapolare soldi Very Happy

Molto piu' facile farsi amico il fotografo del paese con cui condividere la stessa passione, portargli sempre le foto da sviluppare e farsi conoscere.

Alla fiera del paese proporre foto alla gente (carnevale va benissimo....ma sta attento........) e dire che sarà disponibile da quel fotografo......

Io ho fatto così e ora sto avendo le prime "timide" proposte....certo che sono un po' coraggioso perchè mi propongo con un corredo a mio parere allettante e inusuale Maiale

.....i parenti e le coppie di amici comunque sono i piu' bersagliati Very Happy Very Happy Very Happy

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie

ma io faccio gia l'universita, ingegneria informatica. Per me orribile, non vorrei fae questo lavoro da grande.
Infatti ho aperto con mio padre un'azienda di costruzioni orientata all'anergia rinnovabile, e quello spero che sara il mio futuro, mi piace molto comee lavoro.

la fotografia è una passione, forse, lavorareper i giornali è un pò pioneristico, almeno da parte mia, ma se riuscissi ad avere qualche bel servizio da vendere, io i contatti con le redazioni li ho avuti, ora quello che manca è qualcosa da comunicare.

cioè, io ho cose da comunicare, soprattutto in campo ecologico, mi occupo molto dell'argomento, ma pare che per i giornali non siano cose interessanti. O forse probabilmente sono cose scomode, che non vanno bene a qualcuno e quindi non le publicheranno mai

grazie Wink

continuate con le vostre opinioni, vi prego, sono preziose sia per me che per tutti gli utenti del sito che si trovano nella mia stessa posizione, e sono tanti credo. Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: