|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 7:44 pm Oggetto: AGEFIX e Tank Paterson System 4 |
|
|
Ciao a tutti !
In questo post
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=142965&highlight=agefix
ho trovato alcune risposte ai miei dubbi, ma volevo chiedere una cosa che non mi è chiara,la soluzione che utilizzo la posso riutilizzare ? Se si può riutilizzare, la rimetto assieme alla soluzione fresca oppure la metto a parte ?
Per quanto rigurda la Tank paterson System 4, si possono inserire due spirali e quindi sviluppare 2 pellicole contemporaneamente ?
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Sì, il fissaggio si riutilizza, se usi il bagno d'arresto (acido acetico) poi dura molto di più, Diciamo una decina di rullini.
Nel Tank Paterson ci stanno due spirali e si possono sviluppare due rullini contemporaneamente, ne esistono modelli anche più grandi, io ne ho uno da 5 rullini ma il più grande credo che ne possa contenere 8.
Ovviamente stiamo parlando di rullini da 35mm. |
|
|
 |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Sì, il fissaggio si riutilizza, se usi il bagno d'arresto (acido acetico) poi dura molto di più, Diciamo una decina di rullini.
Nel Tank Paterson ci stanno due spirali e si possono sviluppare due rullini contemporaneamente, ne esistono modelli anche più grandi, io ne ho uno da 5 rullini ma il più grande credo che ne possa contenere 8.
Ovviamente stiamo parlando di rullini da 35mm. |
Sempre grazie !  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|