photo4u.it

AGEFIX e Tank Paterson System 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aragorn
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 7:44 pm    Oggetto: AGEFIX e Tank Paterson System 4 Rispondi con citazione

Ciao a tutti !
In questo post
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=142965&highlight=agefix
ho trovato alcune risposte ai miei dubbi, ma volevo chiedere una cosa che non mi è chiara,la soluzione che utilizzo la posso riutilizzare ? Se si può riutilizzare, la rimetto assieme alla soluzione fresca oppure la metto a parte ?

Per quanto rigurda la Tank paterson System 4, si possono inserire due spirali e quindi sviluppare 2 pellicole contemporaneamente ?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, il fissaggio si riutilizza, se usi il bagno d'arresto (acido acetico) poi dura molto di più, Diciamo una decina di rullini.

Nel Tank Paterson ci stanno due spirali e si possono sviluppare due rullini contemporaneamente, ne esistono modelli anche più grandi, io ne ho uno da 5 rullini ma il più grande credo che ne possa contenere 8.
Ovviamente stiamo parlando di rullini da 35mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aragorn
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Sì, il fissaggio si riutilizza, se usi il bagno d'arresto (acido acetico) poi dura molto di più, Diciamo una decina di rullini.

Nel Tank Paterson ci stanno due spirali e si possono sviluppare due rullini contemporaneamente, ne esistono modelli anche più grandi, io ne ho uno da 5 rullini ma il più grande credo che ne possa contenere 8.
Ovviamente stiamo parlando di rullini da 35mm.

Sempre grazie ! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: