| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 12:35 am Oggetto: Ma come è possibile? [Sfogo contro Vodafone Aziende] |
|
|
Ma io dico, chi usa il telefono per lavoro significa che non ha tempo da perdere, giusto?
E allora perché Vodafone Aziende mi chiama da due settimane quasi tutti i giorni per convincermi a cambiare piano tariffario per farmi risparmiare (teoricamente)?
Ok, magari gli stanno a cuore i portafogli dei clienti, ho pensato all'inizio (stolto)... allora sono andato a guardarmi i piani tariffari e ho scoperto che... Vodafone è diventata un'azienda che tenta di mascherare qualcosa di molto simile alle truffe sotto il nome di "piani tariffari"... capire quanto è lo scatto alla risposta è un'impresa leggendo il sito web, capire quanto si spende ancora peggio (con sconti che intervengono dopo una soglia minima di traffico, canoni mensili o bimestrali)! Per non parlare poi di una cosa che loro spacciano come promozione che dice "con offerta Telefono + puoi avere gratis un cellulare UMTS, GPRS o uno smartphone", poi scopri che se la sottoscrivi, sottoscrivi anche l'obbligo di mantenere il contratto con il gestore per 2 anni (cosa che accade anche se cambi piano) e in realtà di gratis non c'è nulla perché il telefono lo paghi, ma te lo scontano se superi un tot di al mese...
Pazzesco... inoltre se gli chiedi se sia possibile avere una tariffa flat (o simile) per la navigazione, sulla stessa sim che usi per telefonare iniziano a farfugliare e ti invitano a fare una sim dati o a comprare una scheda pcmcia (che me ne faccio?? Ho un palmare!!!) o ti sparano tariffe assurde...
Dimenticavo... una volta avevano un servizio comodissimo di kasko con prenotazione del telefono direttamente da web e consegna in un paio di giorni... ora ti tocca consegnare il telefono in un punto assistenza, attendere che arrivi quello nuovo e tornare a ritirarlo ( ameno che l'azienda abbia più di 10 sim)... grazie, ma faccio prima acomprarne uno nuovo!
I casi sono due o sono degli incompetenti o stanno diventando dei truffatori... peccato perché non ho mai avuto un problema con loro, ma mi sa che se continuano così passerò ad altro.
Vabbé scusate lo sfogo, se domani mi richiamano li mando a @#!*re
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:20 am Oggetto: |
|
|
io uso la Vodafone britannica per la ricaricabile e quella italiana quando vado in ferie
curioso come abbiano delle politiche commerciali e limpidezza cosi differenti
se poi paragono il tuo post al mio contratto c'è un abisso _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Vale quanto già detto riguardo ai costi di ricarica: butta via il telefonino, il palmare e le varie SIM e vedrai che nessuno ti trufferà più.
La Legge, tuttavia, la obbliga a rendere noti tutti i costi relativi all'offerta, ed infatti sul sito e sulle brochures le informazioni ci sono. Purtroppo sono a termini di legge, che non fa rima con "correttezza", ma guardandole bene ci sono.
Esistono associazioni non profit che aiutano le persone a scegliere le tariffe telefoniche e a leggere i dati pubblicati dalle compagnie, forse c'è qualcosa anche per i business.
Quanto al contenuto e al costo dell'offerta, che, la Vodafone (come tutti gli altri) non è un ente benefico, e fa esattamente il suo preciso dovere: fornire un "servizio" minimizzando i costi e massimizzando i ricavi.
Le società come Vodafone campano grazie ai gonzi che si sono bevuti la balla che il telefonino sia una necessità e non un lusso...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
| Nicola Giani ha scritto: |
Quanto al contenuto e al costo dell'offerta, che, la Vodafone (come tutti gli altri) non è un ente benefico, e fa esattamente il suo preciso dovere: fornire un "servizio" minimizzando i costi e massimizzando i ricavi.
Le società come Vodafone campano grazie ai gonzi che si sono bevuti la balla che il telefonino sia una necessità e non un lusso...
 |
Lo so anch'io che non è un'ente benefico, anche perché ho sempre pagato parecchio per avere un servizio di qualità; ora che la qualità sta cominciando a scadere, la concorrenza pare più vantaggiosa (TIM, H3G), la correttezza inizia a non essere più quella di una volta, l'incazzatura sale. Se non mi rompessero i maroni un giorno sì e uno no per propormi cambi piano e offerte senza senso, potrebbe anche passare; ma quando ti chiamano per l'ennesima volta il venerdì pomeriggio alle 15.00 e tu dici che non hai tempo perché sei in cantiere con mezzi che circolano da tutte le parti e devi evitare distasti e la gentil signorina inizia a spiegarti il vantaggio di una tariffa che ti permette di avere un telefono gratis se superi la soglia di 60/mese, con canone di 14,37 euro/mese (o bimestre), con scatto alla risposta di x,yz centesimi con costo di 0 centesimi per 2000 minuti ogni 37,2 giorni verso numeri vodafone e 5 numeri pippo, e z,xy centesimi verso numeri pappaciccia, con sconto di 25euro/mese se superi la soglia di 50 euro/mese + iva escluse telefonate alla segreteria; le telefonate da e verso gli USA costano 0,xt euro, mentre quello verso il resto del mondo 2 euro/minuto....
Sta cosa mi fa girare non poco le p@lle... va bene la pubblicità, va bene la fidelizzazione del cliente, ma il terrorismo psicologico a prevenzione di un eventuale cambio gestore no, non lo sopporto!
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
fai come me.
quando sei impegnato o con i marroni girati rispondi velocemente no grazie e riattacca subito alla velocità della luce.
vedrai che t'incazzi molto meno.
ciaociao  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione: sono insistenti e rompono alquanto le balle....
Anch'io sono sempre tentato di rispondere male, ma poi mi ricordo che la poverina è praticamente una schiava, che lavora quasi senza un contratto, e spesso senza il minimo rispetto dei più elementari diritti dei lavoratori, con il costante terrore che il patto coccoroccocò-capestro non le sia rinnovato. E per poter conservare questa schiavitù, che le viene offerta come fosse un gran privilegio, è costretta a garantire almeno 10 cambi piano al mese e 20 nuove attivazioni, se no arrivederci e grazie.
O magari è una delle fortunate che viene pagata qualche centesimo ogni volta che riesce a raccontare la favoletta per intero, con il supervisore (schiavo con le catene più lunghe) che la ascolta da dietro le spalle....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
a me chiamano Fastweb, Libero (per farmi cambiare piano a casa e sul cellulare) e la stramaledetta Telecom. Almeno 10 telefonate a settimana.
Wind sarà incazzata che col mio vecchio piano tariffario sul cellulare non ho scatti alla risposta e costa pochissimo (infatti non c'è più) e tentano in tutti i modi di farmelo cambiare.
non sono piani tariffari, ma truffari
ho visto anche io l'offerta vodafone, poi nelle scrittine in piccolo i 24 mesi obbligatori, gli scatti alla risposta.....mi costa meno comprarmelo da solo il telefono  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Appena finito di parlare e mi chiama a casa una voce registrata per una macchina del caffè e... in contemporanea sul cellulare CondèNast per l'abbonamento regalo a GQ
Stiamo rasentando la follia  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
| Nicola Giani ha scritto: | Hai ragione: sono insistenti e rompono alquanto le balle....
Anch'io sono sempre tentato di rispondere male, ma poi mi ricordo che la poverina è praticamente una schiava, che lavora quasi senza un contratto, e spesso senza il minimo rispetto dei più elementari diritti dei lavoratori, con il costante terrore che il patto coccoroccocò-capestro non le sia rinnovato. E per poter conservare questa schiavitù, che le viene offerta come fosse un gran privilegio, è costretta a garantire almeno 10 cambi piano al mese e 20 nuove attivazioni, se no arrivederci e grazie.
O magari è una delle fortunate che viene pagata qualche centesimo ogni volta che riesce a raccontare la favoletta per intero, con il supervisore (schiavo con le catene più lunghe) che la ascolta da dietro le spalle....
 |
No, certo che non me la prendo con la signorina (trattata con cortesia), che c'entra ben poco ( a parte per il fatto che se le dico cortesemente "Sono occupato, chiami più tardi" questa si mette a dire "No, sa... volevo spiegarle brevemente..." e inizia con la spatafiata lì sopra). Me la prendo con la poca serietà di Vodafone Aziende e infatti credo che cambierò gestore (come azienda, quindi 6 sim che gli volano via).
Avevo da tempo in mente di cambiare piano, anche perché iniziando ad usare il web dal cellulare, la navigazione web è parecchio costosa, per cui, dopo le numerose telefonate, ho deciso, ieri, di informarmi meglio sulle offerte che mi avevano fatto... risultato: impossibile abbassare il costo della navigazione e impossibile prevedere i costi delle telefonate con un minimo di certezza.
Mi sa che oltre a cambiare piano, cambierò gestore.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
| Umberto ha scritto: | a me chiamano Fastweb, Libero (per farmi cambiare piano a casa e sul cellulare) e la stramaledetta Telecom. Almeno 10 telefonate a settimana.
Wind sarà incazzata che col mio vecchio piano tariffario sul cellulare non ho scatti alla risposta e costa pochissimo (infatti non c'è più) e tentano in tutti i modi di farmelo cambiare.
non sono piani tariffari, ma truffari
ho visto anche io l'offerta vodafone, poi nelle scrittine in piccolo i 24 mesi obbligatori, gli scatti alla risposta.....mi costa meno comprarmelo da solo il telefono  |
Ai vari Sky, Fastweb, Telecom, e altri spammers rispondo ovviamente "no, grazie" (con voce truce e decisa alla Clint Eastwood ) e poi riattacco immediatamente; mai stato scortese.
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
io il cell lo uso solo per mandare mess, per le telefonate uso skype.
ho sempre l'infinity sms attivata,5 euro al mese e il primo messaggio...una ricarica da 10 euro mi dura una vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
| lolly56stk ha scritto: | io il cell lo uso solo per mandare mess, per le telefonate uso skype.
ho sempre l'infinity sms attivata,5 euro al mese e il primo messaggio...una ricarica da 10 euro mi dura una vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  |
Se devo installare una rete wi-fi per ogni cantiere sto apposto... è ovvio che non sto parlando di contratti per privati, ma per aziende.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
scusa, mi ero un attimo confuso...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
| lolly56stk ha scritto: | io il cell lo uso solo per mandare mess, per le telefonate uso skype.
ho sempre l'infinity sms attivata,5 euro al mese e il primo messaggio...una ricarica da 10 euro mi dura una vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  |
lolly scusa eh, ma se spendi 5€ al mese e paghi pure il primo messaggio (diciamo 0.15 centesimi x 30 giorni = 4.5€) una ricarica da 10€ ti dura 1 mese e 3 giorni , se consideriamo i costi di ricarica e qualche telefonata non ci fai nemmeno 3 settimane
per fortuna che dura una vitaaaaaaaaa  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
| imopen ha scritto: | | lolly56stk ha scritto: | io il cell lo uso solo per mandare mess, per le telefonate uso skype.
lolly scusa eh, ma se spendi 5€ al mese e paghi pure il primo messaggio (diciamo 0.15 centesimi x 30 giorni = 4.5€) una ricarica da 10€ ti dura 1 mese e 3 giorni , se consideriamo i costi di ricarica e qualche telefonata non ci fai nemmeno 3 settimane
per fortuna che dura una vitaaaaaaaaa  |
ai ai ai....la matematica fa brutti scherzi!!!
mi sa che l'offerta dei messaggini non è più tanto vantaggiosa.  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
| imopen ha scritto: | | lolly56stk ha scritto: | io il cell lo uso solo per mandare mess, per le telefonate uso skype.
per fortuna che dura una vitaaaaaaaaa  |
tenendo conto che prima mi facevo fuori 70 euro alla settimana,ora 10 mi durano una vita!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Siccome il telefono di casa è intestato a mia moglie, in genere rispondo che sono il maggiordomo, il personal trainer, che la signora è in sauna e non vuole essere disturbata, che è in viaggio in Asia, a volte rispondo in inglese, a volte rispondo che i precedenti proprietari sono in galera x mafia e io sono il loro avvocato....
di solito non richiamano... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
| francesco1466 ha scritto: | Siccome il telefono di casa è intestato a mia moglie, in genere rispondo che sono il maggiordomo, il personal trainer, che la signora è in sauna e non vuole essere disturbata, che è in viaggio in Asia, a volte rispondo in inglese, a volte rispondo che i precedenti proprietari sono in galera x mafia e io sono il loro avvocato....
di solito non richiamano... |
verovero!! lo faccio anch'io... a volte dico che la mamma è con il papà in camera e mi hanno detto di non disturbare...
in compenso fanno tutti schifo per quanto spaccano i maroni!!
 _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
|