|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
napocapo utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006 Messaggi: 1913 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 9:59 am Oggetto: A L S |
|
|
uHMMM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
Napo buongiorno e ben ritrovato!
Sinceramente credo che, più di qualche "osservatore" avrà che puntualizzare sulla luce "troppo sparata" il che è superfluo e molto riduttivo;
non è il mio caso poichè tutta la tua installazione è improntata sul "protagonismo luminoso" e sull'"effetto allucinigeno" che, la protagonista, LA LUCE, crea strutturalmente a livello geometrico-compositivo nonchè a livello cromo-cerebrale.
Il disordine dell'introspezione compositiva segue visivamente la regola della "SIMMETRIA" ossia 2 lampade posizionate centralmente in asse a coronare 2 pannelli sottostanti, il che denota una precisa volontà da parte dell'autore, di rispettare il senso della misura e della proporzione.
Trasgredire le regole: le due lampade a snodo, posizionate nella "REALTA''" sicuramente sul soffitto, nell'immaginario del subconscio, capovolgono lo spazio tridimensionale e RIBALTANO sia la regola compositiva che la visione della realtà, in uno stato di pseudo-allucizazione nei 3 stati mentali corrispondenti ai 3 pannelli.
Ora io dico, che al di là della capacità, tecnica creativa, di realizzare una buona foto, penso che per ottenere codesto risultato, si deve essere intellettualmente predisposti ad un ambito culturale molto elevato, altrimenti si rimane sempre nell'ambito fotografico scattando buone foto ma non certamente elevandosi agli onori dell'arte!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua superba linea artistica e per il tuo talento, in bocca a lupo!
P.S. Ho anche reinterpretato la composizione con un mio titolo ma non sto qui a dirlo... _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|