photo4u.it

A L S

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
napocapo
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 9:59 am    Oggetto: A L S Rispondi con citazione

uHMMM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Napo buongiorno e ben ritrovato!

Sinceramente credo che, più di qualche "osservatore" avrà che puntualizzare sulla luce "troppo sparata" il che è superfluo e molto riduttivo;
non è il mio caso poichè tutta la tua installazione è improntata sul "protagonismo luminoso" e sull'"effetto allucinigeno" che, la protagonista, LA LUCE, crea strutturalmente a livello geometrico-compositivo nonchè a livello cromo-cerebrale.

Il disordine dell'introspezione compositiva segue visivamente la regola della "SIMMETRIA" ossia 2 lampade posizionate centralmente in asse a coronare 2 pannelli sottostanti, il che denota una precisa volontà da parte dell'autore, di rispettare il senso della misura e della proporzione.

Trasgredire le regole: le due lampade a snodo, posizionate nella "REALTA''" sicuramente sul soffitto, nell'immaginario del subconscio, capovolgono lo spazio tridimensionale e RIBALTANO sia la regola compositiva che la visione della realtà, in uno stato di pseudo-allucizazione nei 3 stati mentali corrispondenti ai 3 pannelli.

Ora io dico, che al di là della capacità, tecnica creativa, di realizzare una buona foto, penso che per ottenere codesto risultato, si deve essere intellettualmente predisposti ad un ambito culturale molto elevato, altrimenti si rimane sempre nell'ambito fotografico scattando buone foto ma non certamente elevandosi agli onori dell'arte!

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua superba linea artistica e per il tuo talento, in bocca a lupo!

P.S. Ho anche reinterpretato la composizione con un mio titolo ma non sto qui a dirlo...

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: