|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 8:15 pm Oggetto: Solitudine disperata..... |
|
|
Commenti e critiche molto gradite...
bisogna migliorare.... _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Già. E questo B/N così tirato sulle alte luci ed al limite della leggibilità nelle ombre sottolinea tutta la disperazione di una umanità ai margini.
Quei due tronci che attraversano tutta la composizione poi; hanno la forza di un grido muto e inascoltato.
Aerre |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
bella l'analisi... grazie!  _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
splendida anche questa, secondo me molto comunicativa, ed i due alberi al centro sembrano offrire un linguaggio, ancor più comunicativo, che si inserisce perfettamente nella lettura della foto.. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
A costo di essere monotematico nei miei commenti, trovo che un titolo cosi' forte' e 'altisonante' sia leggermente eccessivo per una foto dove si puo' a malapena intuire che il soggetto sulla destra e' un povero senzatetto. Quella che, probabilmetne e' apparsa agli occhi del fotografo come una scena di disperazione (per carita', era proprio cosi') non traspare quasi minimamente dalla foto. Ripeto, il soggetto e' troppo piccolo e la sua posa molto confusa.
La foto e' stata costruita con una composizione allargata, elegante, 'di maniera', sfruttando gli elementi archittettonici e gli alberi. Non e' una composizione 'cruda', 'ritagliata' veramente sul soggetto, come si doveva fare se si voleva rendere la drammaticita'.
Non vorrei apparire cinico e insensibile, ma, per me, se al posto del poverino, in basso a sx, ci fosse stato un elegante signore con cappello seduto a leggere il giornale, la foto era piu' o meno equivalente come impatto visivo.
Ciao
Frank |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | A costo di essere monotematico nei miei commenti, trovo che un titolo cosi' forte' e 'altisonante' sia leggermente eccessivo per una foto dove si puo' a malapena intuire che il soggetto sulla destra e' un povero senzatetto. Quella che, probabilmetne e' apparsa agli occhi del fotografo come una scena di disperazione (per carita', era proprio cosi') non traspare quasi minimamente dalla foto. Ripeto, il soggetto e' troppo piccolo e la sua posa molto confusa.
La foto e' stata costruita con una composizione allargata, elegante, 'di maniera', sfruttando gli elementi archittettonici e gli alberi. Non e' una composizione 'cruda', 'ritagliata' veramente sul soggetto, come si doveva fare se si voleva rendere la drammaticita'.
Non vorrei apparire cinico e insensibile, ma, per me, se al posto del poverino, in basso a sx, ci fosse stato un elegante signore con cappello seduto a leggere il giornale, la foto era piu' o meno equivalente come impatto visivo.
Ciao
Frank |
si potevo scattargli vicino... e creare un senso di disperazione maggiore... ma nn davo un senso di solitudine... in questa foto si vede solo lui... tutto solo e accovacciato per strada... magari avrei dovuto chiudere l' inquadratura ancora di piu... ma cmq a mio parere per dare il senso di solitudine ci voleva un campo ampio dove lui era solo e disperato...
cmq ho voluto provare lo stesso... focalizzandolo sopratutto sulla solitudine...
cmq grazie frank!! è una critica costruttiva e l' apprezzo!!
cia alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
seaxx79 ha scritto: | splendida anche questa, secondo me molto comunicativa, ed i due alberi al centro sembrano offrire un linguaggio, ancor più comunicativo, che si inserisce perfettamente nella lettura della foto.. |
grazie mille seaxx!!!
 _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|