photo4u.it

Solitudine disperata.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 8:15 pm    Oggetto: Solitudine disperata..... Rispondi con citazione

Commenti e critiche molto gradite...

bisogna migliorare....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già. E questo B/N così tirato sulle alte luci ed al limite della leggibilità nelle ombre sottolinea tutta la disperazione di una umanità ai margini.
Quei due tronci che attraversano tutta la composizione poi; hanno la forza di un grido muto e inascoltato.

Aerre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Schicchi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink bella l'analisi... grazie! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
seaxx79
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

splendida anche questa, secondo me molto comunicativa, ed i due alberi al centro sembrano offrire un linguaggio, ancor più comunicativo, che si inserisce perfettamente nella lettura della foto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A costo di essere monotematico nei miei commenti, trovo che un titolo cosi' forte' e 'altisonante' sia leggermente eccessivo per una foto dove si puo' a malapena intuire che il soggetto sulla destra e' un povero senzatetto. Quella che, probabilmetne e' apparsa agli occhi del fotografo come una scena di disperazione (per carita', era proprio cosi') non traspare quasi minimamente dalla foto. Ripeto, il soggetto e' troppo piccolo e la sua posa molto confusa.
La foto e' stata costruita con una composizione allargata, elegante, 'di maniera', sfruttando gli elementi archittettonici e gli alberi. Non e' una composizione 'cruda', 'ritagliata' veramente sul soggetto, come si doveva fare se si voleva rendere la drammaticita'.
Non vorrei apparire cinico e insensibile, ma, per me, se al posto del poverino, in basso a sx, ci fosse stato un elegante signore con cappello seduto a leggere il giornale, la foto era piu' o meno equivalente come impatto visivo.
Ciao
Frank
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Schicchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
A costo di essere monotematico nei miei commenti, trovo che un titolo cosi' forte' e 'altisonante' sia leggermente eccessivo per una foto dove si puo' a malapena intuire che il soggetto sulla destra e' un povero senzatetto. Quella che, probabilmetne e' apparsa agli occhi del fotografo come una scena di disperazione (per carita', era proprio cosi') non traspare quasi minimamente dalla foto. Ripeto, il soggetto e' troppo piccolo e la sua posa molto confusa.
La foto e' stata costruita con una composizione allargata, elegante, 'di maniera', sfruttando gli elementi archittettonici e gli alberi. Non e' una composizione 'cruda', 'ritagliata' veramente sul soggetto, come si doveva fare se si voleva rendere la drammaticita'.
Non vorrei apparire cinico e insensibile, ma, per me, se al posto del poverino, in basso a sx, ci fosse stato un elegante signore con cappello seduto a leggere il giornale, la foto era piu' o meno equivalente come impatto visivo.
Ciao
Frank

si potevo scattargli vicino... e creare un senso di disperazione maggiore... ma nn davo un senso di solitudine... in questa foto si vede solo lui... tutto solo e accovacciato per strada... magari avrei dovuto chiudere l' inquadratura ancora di piu... ma cmq a mio parere per dare il senso di solitudine ci voleva un campo ampio dove lui era solo e disperato...

cmq ho voluto provare lo stesso... focalizzandolo sopratutto sulla solitudine...

cmq grazie frank!! è una critica costruttiva e l' apprezzo!!

cia alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Schicchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seaxx79 ha scritto:
splendida anche questa, secondo me molto comunicativa, ed i due alberi al centro sembrano offrire un linguaggio, ancor più comunicativo, che si inserisce perfettamente nella lettura della foto..

grazie mille seaxx!!!

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: