|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
16ale16 utente

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 405 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 1:26 pm Oggetto: Provo anche di qua! Che mi dite???? |
|
|
Ciao a tutti, per prima cosa spero di stare nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa e faccio penitenza.
Io di macro non ne so niente, ma proprio 0 ma vorrei avvicinarmi a questa tecnica. Attualmente i soldi non mi permettono l'acquisto di un obiettivo macro e allora stavo cercando di vagliare altre strade. Gli aggiuntivi macro come funzionano Si avvitano davanti all'obiettivo e da quello che ho capito riducono la distanza minima di maf... Quanto cala la qualità della foto? Costano poco, sarebbero un buo inizio per muovermi in questa tencica? Casomai con l'esperienza e con qualche disponibilità economica in più potrei fare un passaggio ad un'ottica.
Valutando i miei obiettivi, che potete trovare in firma, su quale dei tre montereste questi aggiuntivi?
Inoltre vorrei sapere se c'è una relazione numero di diottrie e di quanti cm si abbassa la distanza minima di maf. Ad esempio ho visto che esistono filtro +1, +2, +4 diottrie. Come funziona?
Grazie davvero a chi mi risponderà!!
 _________________ Alessandro
D70s --- 12-24 + Nikkor AF 24-85/2.8-4 D + Nikkor AF-S 70-300 VRII + AF 50/1.8 D + Metz 45 CL 1 + SB-800
il mio scatto preferito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Penso sia meglio un tubo di prolunga da usare con il 50 1.8. Lo attacchi alla macchina e ci innesti l'obiettivo. Ne esistono di varie lunghezze e si possono anche combinare. Di solito non costano molto (quelli non originali) e sfruttano al massimo la qualità ottica dell'obiettivo.
Un altro vantaggio è che non devi scegliere su quale ottica utilizzarli ma dato il sistema si possono utilizzare con tutte le ottiche che hai; ti ho consigliato il 50 perché dato lo schema ottico più semplice dovrebbe restituire risultati migliori. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|