photo4u.it

consiglio per gruppo continiuta' PC

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:06 am    Oggetto: consiglio per gruppo continiuta' PC Rispondi con citazione

Ciao,
Ieri ho assistito al primo RESET del PC causa sbalzo di corrente!!.
Fortunatamente e' successo mentre non stavo facendo lavori importanti ma mentre scaricavo un gioco.
E' stato un abbassamento di neanche mezzo secondo ma il PC si e' spento e riacceso subito.
Visto che mi e' andata di Chiappette ho pensato di acquistare un gruppo di continuita.
Quelli che vendono nei centri commerciali vanno bene e sono sufficienti per un PC, oppure e meglio non fidarsi?
Avete marche e modelli da segnalare?
grazie
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso segnalare un produttore sul quale posso mettere la mano sul fuoco: APC.

Comunque (anche se io sono un po' scettico) lo stesso produttore vende anche prese filtrate che dovrebbero minimizzare gli sbalzi di tensione ma che in ogni caso non mantengono acceso il PC in caso di mancanza di corrente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio stato un caso di mancata corrente, si sono spente le luci in casa ma per un istante, quasi una "flashata" Smile.
Adesso mi metto in cerca della marca che mi hai consigliato.
grazie

Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra questo:
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=BE700-IT
e questo:
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=BK500-IT
che differenze ci sono?
grazie
alessio

Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte le differenze di potenza supportata (e qui non ti posso aiutare, devi vedere tu quanta potenza ti assorbono gli utilizzatori che vuoi proteggere), ci sono poche differenze...

Ti consiglio di visitare il sito dell'APC, ci sono schede prodotto più chiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ti consiglio maarca APC o mediacom, io ho un mediacom e mi sono trovato molto bene e costa meno rispetto ad altri.
mediacom li trovi nei negozi Wellcome ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla bene che l'alimentatore del tuo pc non abbia pfc attivo (quelli di marca lo hanno), altrimenti con un gruppo di continuità non adatto ci sono più rischi di danno che se non lo mettessi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un apc back pro da circa 500VA da un anno e mezzo.
per molti mesi l'autonomia è stata di circa 8 minuti ma ultimamente è scesa a circa 1-2 (e da segnali di sovraccarico*) forse devo cambiare la batteria?

*strano perchè nel normale funzionamento sengna un assorbimento di circa 160W, il mio sistema ha un amd 64, 2 hd, lcd 19", ecc..

ad una delle prese dell'ups ho collegato una ciabatta dove ho collegato anche la stampante, una luce da tavolo, e la presa per caricare batterie di relex e cellulare :d

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

ad una delle prese dell'ups ho collegato una ciabatta dove ho collegato anche la stampante, una luce da tavolo, e la presa per caricare batterie di relex e cellulare :d

Surprised E ci credo che ti dura una mazza la batteria... spero almeno la stampante non sia laser...
Io uso APC da 5 anni e sono costantemente on-line nonostante si siano fulminati 1 monitor (non collegato all'apc), 2 TV, un pc (non collegato all'apc), un tritadocumenti, svariate borchie isdn e chi più ne ha e più ne metta (probabilmente a breve partirà una denuncia all'enel).
Ciao

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma durante l'assenza di tensione non mi è mai capitato di avere accesa la stampante (inkjet pixma) o la lampada... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: