Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:06 am Oggetto: consiglio per gruppo continiuta' PC |
|
|
Ciao,
Ieri ho assistito al primo RESET del PC causa sbalzo di corrente!!.
Fortunatamente e' successo mentre non stavo facendo lavori importanti ma mentre scaricavo un gioco.
E' stato un abbassamento di neanche mezzo secondo ma il PC si e' spento e riacceso subito.
Visto che mi e' andata di ho pensato di acquistare un gruppo di continuita.
Quelli che vendono nei centri commerciali vanno bene e sono sufficienti per un PC, oppure e meglio non fidarsi?
Avete marche e modelli da segnalare?
grazie
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ti posso segnalare un produttore sul quale posso mettere la mano sul fuoco: APC.
Comunque (anche se io sono un po' scettico) lo stesso produttore vende anche prese filtrate che dovrebbero minimizzare gli sbalzi di tensione ma che in ogni caso non mantengono acceso il PC in caso di mancanza di corrente. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
E' proprio stato un caso di mancata corrente, si sono spente le luci in casa ma per un istante, quasi una "flashata" .
Adesso mi metto in cerca della marca che mi hai consigliato.
grazie _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
A parte le differenze di potenza supportata (e qui non ti posso aiutare, devi vedere tu quanta potenza ti assorbono gli utilizzatori che vuoi proteggere), ci sono poche differenze...
Ti consiglio di visitare il sito dell'APC, ci sono schede prodotto più chiare. |
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ciao ti consiglio maarca APC o mediacom, io ho un mediacom e mi sono trovato molto bene e costa meno rispetto ad altri.
mediacom li trovi nei negozi Wellcome ciao _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
controlla bene che l'alimentatore del tuo pc non abbia pfc attivo (quelli di marca lo hanno), altrimenti con un gruppo di continuità non adatto ci sono più rischi di danno che se non lo mettessi. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
io ho un apc back pro da circa 500VA da un anno e mezzo.
per molti mesi l'autonomia è stata di circa 8 minuti ma ultimamente è scesa a circa 1-2 (e da segnali di sovraccarico*) forse devo cambiare la batteria?
*strano perchè nel normale funzionamento sengna un assorbimento di circa 160W, il mio sistema ha un amd 64, 2 hd, lcd 19", ecc..
ad una delle prese dell'ups ho collegato una ciabatta dove ho collegato anche la stampante, una luce da tavolo, e la presa per caricare batterie di relex e cellulare :d _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
ad una delle prese dell'ups ho collegato una ciabatta dove ho collegato anche la stampante, una luce da tavolo, e la presa per caricare batterie di relex e cellulare :d |
E ci credo che ti dura una mazza la batteria... spero almeno la stampante non sia laser...
Io uso APC da 5 anni e sono costantemente on-line nonostante si siano fulminati 1 monitor (non collegato all'apc), 2 TV, un pc (non collegato all'apc), un tritadocumenti, svariate borchie isdn e chi più ne ha e più ne metta (probabilmente a breve partirà una denuncia all'enel).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
ma durante l'assenza di tensione non mi è mai capitato di avere accesa la stampante (inkjet pixma) o la lampada...  _________________
 |
|
|
 |
|