Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
devnull82 nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 11 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 11:18 am Oggetto: Vecchio materiale.. ha ancora valore? |
|
|
Salve a tutti, avrei un paio di quesiti da porre.
Ho una vecchia canon FTb non funzionante, con 4 obiettivi.
Vivitar Series 1 35-85mm f2.8
Canon FD 200mm 1:4
Canon FD 50mm 1:1.8
Tamron 28mm 1:2.5
Ora vorrei passare ad una reflex digitale (magari Canon 300D).. questi 4 obiettivi hanno ancora un qualche valore o sono da buttare?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
In Fotografia non si Butta mai nulla...Casomai li vuoi Buttare puoi regalarli a me..Ne Farei un buon uso
Cmq. a Parte gli Scherzi Se sono Integri senza funghi senza polvere inerna...Sono Utilizzabilissimi Vedi se l'attacco è Uguale a quello delle digitali altrimenti compri un anello adattatore e buone Foto...Quindi Comprati una 300D con un 18-55 e poi usi quei bei giocattolini che hai da tempo ai quali sei pure affezzionato...Almeno lo spero!
Buone Foto da Pax8281 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo gli obiettivi con attacco Canon FD non si montano facilmente sulle digitali per problemi di tiraggio; usare un anello adattatore con lente per questi obiettivi non credo valga la pena. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
La macchina se non funzionante non vale nulla, al max, se vai da un riparatore ti da un 10-20€ per acquistarla al fine di utilizzarla per pezzi di ricambio.
Gli obiettvi:
Di FD 50 f1,8 e-bay è pieno.
Il 200 f4, forse 70€ si pigliano (è FDn o SSC ?).
Il Tamron e il Vivitar, ben poco, se prendi 30-40€ ciascuno sei fortunato.
Consiglo, cercati un altro corpo Canon con baionetta FD e usale, venderle non ha senso per quello che si prende, un corpo come una AE-1 o un altra FTb la si acquista spesso con meno di quello che serve per un anello FD/EF. |
|
|
 |
devnull82 nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 11 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | La macchina se non funzionante non vale nulla, al max, se vai da un riparatore ti da un 10-20€ per acquistarla al fine di utilizzarla per pezzi di ricambio.
|
Si si la macchinetta lo so, speravo negli obiettivi per attutire un po' l'acquisto di una reflex digitale..
Tomash ha scritto: |
Il 200 f4, forse 70€ si pigliano (è FDn o SSC ?). |
FDN
Mi sa che in settimana faccio un salto in negozio a sentire se mi prendono il materiale e a vedere se hanno qualche usato!
Di solito dove vado io ritirano molti usati e ne hanno parecchi disponibili.. ma usato per usato è difficile lo facciano, dovrei andare sul nuovo.. vedrò
Grazie a tutti  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Quelle che ti ho dato sono le classiche quotazioni di e-bay, i negozianti non so a quanto acquistano oggi quel materiale.
A Boogna, comunque, c'è un negozante che vende un FDn 200 f4 a 120€, però non so quanto lo ha pagato ed è in vetrina da parecchio tempo. |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me i negozianti dovrebbero rendersi conto che non vendono oro.
Inoltre su ebay sti FANTOMATICI prezzi bassi non li vedo mai.
Basta guardare gli FD appunto. Magari a 50/70 euro viene via un 35/3.5.
Ma basta già andare su un 24 o un 20 che la musica cambia!
Purtroppo! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Secondo me i negozianti dovrebbero rendersi conto che non vendono oro.
Inoltre su ebay sti FANTOMATICI prezzi bassi non li vedo mai.
Basta guardare gli FD appunto. Magari a 50/70 euro viene via un 35/3.5.
Ma basta già andare su un 24 o un 20 che la musica cambia!
Purtroppo! |
Be no, io l'FD 28 f2,8 S.C. e il 135 f3,5 S.C. li ho pagati entrambi meno di 50€ ciascuno.
La regola è questa, le ottiche più diffuse, diciamo dal 28 al 200 di luminosità amatroiale si prendono a prezzi ridicoli, più ci si allontana e si va su roba "pregiata" più i prezzi aumentano.
Ma teniamo presente che un 85 f1,2 Aspherical lo si porta via con meno di 400€, andatevi a prendere l'attuale e mi dite quanto lo pagate. |
|
|
 |
|