photo4u.it

Vecchio materiale.. ha ancora valore?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
devnull82
nuovo utente

Iscritto: 03 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 11:18 am    Oggetto: Vecchio materiale.. ha ancora valore? Rispondi con citazione

Salve a tutti, avrei un paio di quesiti da porre.

Ho una vecchia canon FTb non funzionante, con 4 obiettivi.

Vivitar Series 1 35-85mm f2.8
Canon FD 200mm 1:4
Canon FD 50mm 1:1.8
Tamron 28mm 1:2.5

Ora vorrei passare ad una reflex digitale (magari Canon 300D).. questi 4 obiettivi hanno ancora un qualche valore o sono da buttare?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Fotografia non si Butta mai nulla...Casomai li vuoi Buttare puoi regalarli a me..Ne Farei un buon uso Very Happy
Cmq. a Parte gli Scherzi Se sono Integri senza funghi senza polvere inerna...Sono Utilizzabilissimi Vedi se l'attacco è Uguale a quello delle digitali altrimenti compri un anello adattatore e buone Foto...Quindi Comprati una 300D con un 18-55 e poi usi quei bei giocattolini che hai da tempo ai quali sei pure affezzionato...Almeno lo spero!
Buone Foto da Pax8281

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo gli obiettivi con attacco Canon FD non si montano facilmente sulle digitali per problemi di tiraggio; usare un anello adattatore con lente per questi obiettivi non credo valga la pena.
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina se non funzionante non vale nulla, al max, se vai da un riparatore ti da un 10-20€ per acquistarla al fine di utilizzarla per pezzi di ricambio.

Gli obiettvi:
Di FD 50 f1,8 e-bay è pieno.
Il 200 f4, forse 70€ si pigliano (è FDn o SSC ?).
Il Tamron e il Vivitar, ben poco, se prendi 30-40€ ciascuno sei fortunato.

Consiglo, cercati un altro corpo Canon con baionetta FD e usale, venderle non ha senso per quello che si prende, un corpo come una AE-1 o un altra FTb la si acquista spesso con meno di quello che serve per un anello FD/EF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devnull82
nuovo utente

Iscritto: 03 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
La macchina se non funzionante non vale nulla, al max, se vai da un riparatore ti da un 10-20€ per acquistarla al fine di utilizzarla per pezzi di ricambio.

Si si la macchinetta lo so, speravo negli obiettivi per attutire un po' l'acquisto di una reflex digitale..

Tomash ha scritto:

Il 200 f4, forse 70€ si pigliano (è FDn o SSC ?).

FDN

Mi sa che in settimana faccio un salto in negozio a sentire se mi prendono il materiale e a vedere se hanno qualche usato!
Di solito dove vado io ritirano molti usati e ne hanno parecchi disponibili.. ma usato per usato è difficile lo facciano, dovrei andare sul nuovo.. vedrò
Grazie a tutti Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle che ti ho dato sono le classiche quotazioni di e-bay, i negozianti non so a quanto acquistano oggi quel materiale.
A Boogna, comunque, c'è un negozante che vende un FDn 200 f4 a 120€, però non so quanto lo ha pagato ed è in vetrina da parecchio tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me i negozianti dovrebbero rendersi conto che non vendono oro.

Inoltre su ebay sti FANTOMATICI prezzi bassi non li vedo mai.

Basta guardare gli FD appunto. Magari a 50/70 euro viene via un 35/3.5.

Ma basta già andare su un 24 o un 20 che la musica cambia!
Purtroppo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Secondo me i negozianti dovrebbero rendersi conto che non vendono oro.

Inoltre su ebay sti FANTOMATICI prezzi bassi non li vedo mai.

Basta guardare gli FD appunto. Magari a 50/70 euro viene via un 35/3.5.

Ma basta già andare su un 24 o un 20 che la musica cambia!
Purtroppo!

Be no, io l'FD 28 f2,8 S.C. e il 135 f3,5 S.C. li ho pagati entrambi meno di 50€ ciascuno.
La regola è questa, le ottiche più diffuse, diciamo dal 28 al 200 di luminosità amatroiale si prendono a prezzi ridicoli, più ci si allontana e si va su roba "pregiata" più i prezzi aumentano.
Ma teniamo presente che un 85 f1,2 Aspherical lo si porta via con meno di 400€, andatevi a prendere l'attuale e mi dite quanto lo pagate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: