Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LordGolem utente
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2004 6:41 pm Oggetto: Foto localita' Sellata |
|
|
Queste sono le prime fotografie che posto, mi piacerebbe avere delle critiche.
Sono tutte scattate con una Minolta Dimage A1 e convertite in b/n in PS simulando l'uso di filtri colorati.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.43 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 235 volta(e) |

|
|
83.28 KB |

|
|
88.06 KB |

|
|
89.94 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 12:18 am Oggetto: |
|
|
Sono foto scattate con un certo gusto, soprattutto la seconda e la quarta.
La vasca è davvero una immagine di buon impatto, originale, ben fatta e nella sua semplicità, affascinante.
Il primo piano della pigna è invece francamente poco significativo, così come la terza, caratterizzata da una inquadratura poco pulita ed equilibrata.
L'ulima invece presenta un buon equilibrio generale e il gioco dei rami e degi alberi sulla neve costituisce un centro d'interesse di buon gusto.
Bravo, continua così e manda ltri lavori.
EDgar
|
|
|
LordGolem utente
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille.
Quando ho scattato sulla pigna, volevo ottenere piu' o meno lo stesso risultato dell'ultima, e cioe' ottenere un contrasto tra gli intrecci dei rami ed il chiaro degli aghi (la neve nella terza). Adoro i contrasti, e generalmente preferisco il bianco e nero proprio per questo, i contrasti sono netti ed e' bellissimo riuscire a rendere un'idea usando solo una scala di grigi. E' incredibile che profondita' si riesca ad ottenere con il b/n.
Della prima foto appunto mi piace l'intreccio dei rami attorno alla pigna in contrasto agli aghi verdi (che ho esaltato simulando in PS un filtro verde per schiarire lo sfondo), un po' a rappresentare l'irregolarita' ma anche l'equilibrio della natura. Col senno di poi avrei forse fatto meglio a spostare la pigna un po' piu' sulla destra dell'inquadratura.
Per tutte e quattro lo foto ho scattato a colori e poi convertito in b/n simulando anche l'uso di filtri colorati. Ma sono stato indeciso a lungo sulle due foto degli alberi se tenere la versione a colori. Infatti nelle loro versioni a colori ci sono dei contrasti di colore secondo me accattivanti. Ma alla fine o optato per il b/n che riesce sempre ad essere piu' espressivo ed incisivo. Il contrasto dei rami contorti poteva essere esaltato solo cosi'.
Grazie ancora per i commenti, sono incoraggianti anche quando sono negativi, aiutano a migliorare.
Davide
|
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono tutte e quattro
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
luigi pandolfino non più registrato
|
|
|
|