Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 3:49 pm Oggetto: Gioco di scacchi... |
|
|
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi consiglierebbe un bel gioco degli scacchi per PC?
Magari con i livelli di difficoltà regolabili dato che lo devo regaòare ad una persona non espertissima.
Grazie mille a quelli che risponderanno. Rubens _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
un po' o.t. ma vi consiglio www.scacchisti.it, provare per credere
p.s.: cè solo un "gioco" più bello degli scacchi... _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 8:29 pm Oggetto: Re: Gioco di scacchi... |
|
|
se devi comprarlo prova Chessmaster 9000: è solo in inglese, ma ci sono anche i corsi, le aperture, le partite famose... |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Dipende...
Sicuramente Chessmaster è uno dei migliori programmi. Ma se proprio devi iniziare ti consiglio qualcosa di semplice... Prova GnuChess _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Umberto utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
beh, ha i livelli selezionabili con il numero classifica. puoi partire da un livello bassissimo e vittoria assicurata....  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5351
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, Chessmaster 3000 mi pare sia abandonware dikiarato.
Ma se cerki con google inserendo come kiave "manuale scacchi" trovi un sito italiano molto molto ben fatto ke, nella pagina download, ti da la possibilità di prendere un sacco di software dedicato.
Uno nn difficile e con livello regolabile (puoi regolare la profondità di ragionamento in mosse successive alla corrente) è Rival Chess.
Graficamente nn è il top, ma l'algoritmo è valido e supporta anke alcune varianti (ad esempio la donna può essere amazzone ed implementare anke la mossa del cavallo), credo sia da provare. _________________

|
|
|
 |
Umberto utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 2:03 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | Chessmaster 3000 mi pare sia abandonware dikiarato |
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 2:26 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | Dunque, Chessmaster 3000 mi pare sia abandonware dikiarato.
Ma se cerki con google inserendo come kiave "manuale scacchi" trovi un sito italiano molto molto ben fatto ke, nella pagina download, ti da la possibilità di prendere un sacco di software dedicato.
Uno nn difficile e con livello regolabile (puoi regolare la profondità di ragionamento in mosse successive alla corrente) è Rival Chess.
Graficamente nn è il top, ma l'algoritmo è valido e supporta anke alcune varianti (ad esempio la donna può essere amazzone ed implementare anke la mossa del cavallo), credo sia da provare. |
ma come si fa a scrivere in quel modo???
povera lingua italiana
giuro che il tuo intervento non l'ho letto per intero per il troppo fastidio che ho avuto nel leggerlo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao
tra i migliori sicuramente quelli della chessbase (www.chessbase.com),
ma attento che il gioco con i software molto spesso dopo un po' annoia.. _________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
infatti meglio on line  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Legolas ha scritto: | Dunque, Chessmaster 3000 mi pare sia abandonware dikiarato.
Graficamente nn è il top, ma l'algoritmo è valido e supporta anke alcune varianti (ad esempio la donna può essere amazzone ed implementare anke la mossa del cavallo), credo sia da provare. |
ma come si fa a scrivere in quel modo???
povera lingua italiana
giuro che il tuo intervento non l'ho letto per intero per il troppo fastidio che ho avuto nel leggerlo  |
Quoto  _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5351
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
beh, postando per altri motivi nella sezione Obiettivi avevo approfittato per chiedere esplicitamente se dava fastidio a qualcuno, ma le reazioni sono state diametralmente opposte.
Quindi non mi aspettavo una risposta di quel tenore.
No problem, provvederò a scrivere diversamente nei prossimi post. _________________

|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | beh, postando per altri motivi nella sezione Obiettivi avevo approfittato per chiedere esplicitamente se dava fastidio a qualcuno, ma le reazioni sono state diametralmente opposte.
Quindi non mi aspettavo una risposta di quel tenore.
No problem, provvederò a scrivere diversamente nei prossimi post. |
sono un pò intransigente a riguardo, mea culpa , ma provo davvero fastidio a leggere post con k e nn et similia
comunque complimenti per aver capito
e scusatemi per l'offtopic  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|