photo4u.it

Gioco di scacchi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 3:49 pm    Oggetto: Gioco di scacchi... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi consiglierebbe un bel gioco degli scacchi per PC?

Magari con i livelli di difficoltà regolabili dato che lo devo regaòare ad una persona non espertissima.

Grazie mille a quelli che risponderanno. Rubens

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po' o.t. ma vi consiglio www.scacchisti.it, provare per credere Very Happy

p.s.: cè solo un "gioco" più bello degli scacchi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 8:29 pm    Oggetto: Re: Gioco di scacchi... Rispondi con citazione

se devi comprarlo prova Chessmaster 9000: è solo in inglese, ma ci sono anche i corsi, le aperture, le partite famose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende...

Sicuramente Chessmaster è uno dei migliori programmi. Ma se proprio devi iniziare ti consiglio qualcosa di semplice... Prova GnuChess

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, ha i livelli selezionabili con il numero classifica. puoi partire da un livello bassissimo e vittoria assicurata.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, Chessmaster 3000 mi pare sia abandonware dikiarato.

Ma se cerki con google inserendo come kiave "manuale scacchi" trovi un sito italiano molto molto ben fatto ke, nella pagina download, ti da la possibilità di prendere un sacco di software dedicato.

Uno nn difficile e con livello regolabile (puoi regolare la profondità di ragionamento in mosse successive alla corrente) è Rival Chess.
Graficamente nn è il top, ma l'algoritmo è valido e supporta anke alcune varianti (ad esempio la donna può essere amazzone ed implementare anke la mossa del cavallo), credo sia da provare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
Chessmaster 3000 mi pare sia abandonware dikiarato

Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:

Ma se cerki con google inserendo come kiave "manuale scacchi" trovi un sito italiano molto molto ben fatto ke, nella pagina download, ti da la possibilità di prendere un sacco di software dedicato.

Uno nn difficile e con livello regolabile (puoi regolare la profondità di ragionamento in mosse successive alla corrente) è Rival Chess.
Graficamente nn è il top, ma l'algoritmo è valido e supporta anke alcune varianti (ad esempio la donna può essere amazzone ed implementare anke la mossa del cavallo), credo sia da provare.

ma come si fa a scrivere in quel modo??? Surprised Vomito

povera lingua italiana No no

giuro che il tuo intervento non l'ho letto per intero per il troppo fastidio che ho avuto nel leggerlo Rolling Eyes

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
tra i migliori sicuramente quelli della chessbase (www.chessbase.com),
ma attento che il gioco con i software molto spesso dopo un po' annoia..

markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti meglio on line Wink
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Legolas ha scritto:

ma come si fa a scrivere in quel modo??? Surprised Vomito

povera lingua italiana No no

giuro che il tuo intervento non l'ho letto per intero per il troppo fastidio che ho avuto nel leggerlo Rolling Eyes

Quoto Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, postando per altri motivi nella sezione Obiettivi avevo approfittato per chiedere esplicitamente se dava fastidio a qualcuno, ma le reazioni sono state diametralmente opposte.

Quindi non mi aspettavo una risposta di quel tenore.

No problem, provvederò a scrivere diversamente nei prossimi post.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
beh, postando per altri motivi nella sezione Obiettivi avevo approfittato per chiedere esplicitamente se dava fastidio a qualcuno, ma le reazioni sono state diametralmente opposte.

Quindi non mi aspettavo una risposta di quel tenore.

No problem, provvederò a scrivere diversamente nei prossimi post.

sono un pò intransigente a riguardo, mea culpa Wink , ma provo davvero fastidio a leggere post con k e nn et similia Smile

comunque complimenti per aver capito Amici

e scusatemi per l'offtopic Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: