photo4u.it

FIRST AID

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wind
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 7:22 pm    Oggetto: FIRST AID Rispondi con citazione

Dal contest "Aqua".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kinch
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho trovata un pò retorica e artificiale, a parte il b/n che qui non condivido; peccato perché era un'idea spiritosa e interessante da sviluppare -

ciao

Robyna
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paolo,
ho trovato questa foto veramente piacevole. Il tema dell'acqua secondo me é sviluppato con originalità ed estro.
A ciò secondo me si aggiunge una composizione dell'inquadratura molto equilibrata, un bn leggermente virato che ben si adatta al soggetto...

...anche lo sfondo bruciato, in questo caso, serve a comunicare la sensazione di torrido, che valorizza l'importanza del contagocce e della boccetta nell'economia del significato.

In sintesi, molto bella, a mio modesto parere.

Ciao

Roby

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Wind
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kinch ha scritto:
io l'ho trovata un pò retorica e artificiale, a parte il b/n che qui non condivido; peccato perché era un'idea spiritosa e interessante da sviluppare -

ciao

Ciao, grazie innanzi tutto per il commento. M'incuriosisce sapere perchè l'hai trovata retorica. Artificiale, posso capirlo, essendo studiata a tavolino (lo scatto invece è naturale, su una assolata spiaggia ottobrina).
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella... e originale Ok!
mi ha colpito in mezzo a mille gocce (inclusa la mia)...
1 punto te l'ho dato...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea mi sembra molto originale, anche se forse un cactus secco sarebbe stato un soggetto piu' coerente con l'azione ritratta (la prossima volta mandami pure un pm: come faccio morire di sete i cactus io non ci riesce nessuno...)

stavo per contestarti i bianchi pelati, ma in realta' con una foto cosi' ci stanno, rendono l'idea di questo sole nucleare e caldissimo (anche se avrei usato un po' di pennello brucia sul contagocce per portarlo fuori meglio)
Occhio pero' che e' rimasto credo qualcosa dall'elaborazione (vedi allegato).

La composizione secondo me avrebbe potuto essere un po' meno ampia e piu' ravvicinata: avrebbe avuto un impatto maggiore, credo (soprattutto viste le dimensioni ridotte degli oggetti ritratti)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umba
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però la foto era molto originale...in effetti forse come già hanno scritto una distanza maggiormente ravvicinata! Smile

Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina....Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me paice molto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Wind
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
L'idea mi sembra molto originale, anche se forse un cactus secco sarebbe stato un soggetto piu' coerente con l'azione ritratta (la prossima volta mandami pure un pm: come faccio morire di sete i cactus io non ci riesce nessuno...)

stavo per contestarti i bianchi pelati, ma in realta' con una foto cosi' ci stanno, rendono l'idea di questo sole nucleare e caldissimo (anche se avrei usato un po' di pennello brucia sul contagocce per portarlo fuori meglio)
Occhio pero' che e' rimasto credo qualcosa dall'elaborazione (vedi allegato).

La composizione secondo me avrebbe potuto essere un po' meno ampia e piu' ravvicinata: avrebbe avuto un impatto maggiore, credo (soprattutto viste le dimensioni ridotte degli oggetti ritratti)

Grazie Bruko.
In effetti i bianchi così sparati volevano proprio dare l'idea di un luogo arido e calcinato dal sole. Il contagocce l'ho scurito lavorando su un altro livello altrimenti non si vedeva proprio, forse usando lo strumento che mi dici era meglio. Per le dimensioni hai ragione, ma ho scattato con un 17-40 a poco meno di mezzo metro, a varie focali, poi ho scelto questa inquadratura anche se in realtà ne avevo una più ravvicinata Rolling Eyes
Vabbè...terrò molto presenti i tuoi consigli per la prossima volta...ah...e per il cactus secco Cool
Grazie ancora e ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: