Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:22 pm Oggetto: FIRST AID |
|
|
Dal contest "Aqua". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kinch utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 189 Località: napoli
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho trovata un pò retorica e artificiale, a parte il b/n che qui non condivido; peccato perché era un'idea spiritosa e interessante da sviluppare -
ciao _________________ - non vorrei mai appartenere ad un club che vantasse tra i suoi membri uno come me - |
|
|
Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo,
ho trovato questa foto veramente piacevole. Il tema dell'acqua secondo me é sviluppato con originalità ed estro.
A ciò secondo me si aggiunge una composizione dell'inquadratura molto equilibrata, un bn leggermente virato che ben si adatta al soggetto...
...anche lo sfondo bruciato, in questo caso, serve a comunicare la sensazione di torrido, che valorizza l'importanza del contagocce e della boccetta nell'economia del significato.
In sintesi, molto bella, a mio modesto parere.
Ciao
Roby _________________ Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler |
|
|
Wind utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
kinch ha scritto: | io l'ho trovata un pò retorica e artificiale, a parte il b/n che qui non condivido; peccato perché era un'idea spiritosa e interessante da sviluppare -
ciao |
Ciao, grazie innanzi tutto per il commento. M'incuriosisce sapere perchè l'hai trovata retorica. Artificiale, posso capirlo, essendo studiata a tavolino (lo scatto invece è naturale, su una assolata spiaggia ottobrina).
Paolo |
|
|
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
bella... e originale
mi ha colpito in mezzo a mille gocce (inclusa la mia)...
1 punto te l'ho dato...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:01 am Oggetto: |
|
|
L'idea mi sembra molto originale, anche se forse un cactus secco sarebbe stato un soggetto piu' coerente con l'azione ritratta (la prossima volta mandami pure un pm: come faccio morire di sete i cactus io non ci riesce nessuno...)
stavo per contestarti i bianchi pelati, ma in realta' con una foto cosi' ci stanno, rendono l'idea di questo sole nucleare e caldissimo (anche se avrei usato un po' di pennello brucia sul contagocce per portarlo fuori meglio)
Occhio pero' che e' rimasto credo qualcosa dall'elaborazione (vedi allegato).
La composizione secondo me avrebbe potuto essere un po' meno ampia e piu' ravvicinata: avrebbe avuto un impatto maggiore, credo (soprattutto viste le dimensioni ridotte degli oggetti ritratti) |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
però la foto era molto originale...in effetti forse come già hanno scritto una distanza maggiormente ravvicinata!  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
|
|
Wind utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | L'idea mi sembra molto originale, anche se forse un cactus secco sarebbe stato un soggetto piu' coerente con l'azione ritratta (la prossima volta mandami pure un pm: come faccio morire di sete i cactus io non ci riesce nessuno...)
stavo per contestarti i bianchi pelati, ma in realta' con una foto cosi' ci stanno, rendono l'idea di questo sole nucleare e caldissimo (anche se avrei usato un po' di pennello brucia sul contagocce per portarlo fuori meglio)
Occhio pero' che e' rimasto credo qualcosa dall'elaborazione (vedi allegato).
La composizione secondo me avrebbe potuto essere un po' meno ampia e piu' ravvicinata: avrebbe avuto un impatto maggiore, credo (soprattutto viste le dimensioni ridotte degli oggetti ritratti) |
Grazie Bruko.
In effetti i bianchi così sparati volevano proprio dare l'idea di un luogo arido e calcinato dal sole. Il contagocce l'ho scurito lavorando su un altro livello altrimenti non si vedeva proprio, forse usando lo strumento che mi dici era meglio. Per le dimensioni hai ragione, ma ho scattato con un 17-40 a poco meno di mezzo metro, a varie focali, poi ho scelto questa inquadratura anche se in realtà ne avevo una più ravvicinata
Vabbè...terrò molto presenti i tuoi consigli per la prossima volta...ah...e per il cactus secco
Grazie ancora e ciao  |
|
|
|