photo4u.it

sfilata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oneshut
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:11 am    Oggetto: sfilata Rispondi con citazione

purtroppo non ero il fotografo ufficiale, non avevo un cavalletto, e non ero in una buona posizione e la macchina non era una reflex, però qualche buono scatto sono riuscito a farlo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tretigri
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senza essere cattivo dico solo che sembra fatta col cellulare
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
oneshut
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tretigri ha scritto:
senza essere cattivo dico solo che sembra fatta col cellulare

..chissà cosa avresti detto se eri cattivo... Crying or Very sad

grazie comunque del commento, in effetti non vado troppo fiero di questa foto, a parziale giustificazione posso raccontare come è nato lo scatto: ero stato invitato a questa sfilata, ma non ero il fotografo ufficiale (..e qualcuno malignamente potrebbe aggiungere: meno male!), non ho mai fatto corsi di fotografia o qualcosa che ci assomigli, non avevo cavalletto, avevo solo una macchina fotografica, una fuji 5000 peraltro non mia che mi avevano prestato quel giorno, non conoscevo la macchina... non aggiungo altro, il risultato lo avete sotto gli occhi...

Ora vi potreste chiedere perchè allora l'ho inserita nella mia galleria:

1. per il soggetto: ovviamente come qualcuno su questo sito ha già fatto notare, non basta un bel soggetto per fare una bella foto, ma mi piaceva l'idea di avere una galleria variegata, non solo paesaggi o interni...

2. personalmente non mi dispiaceva l'accostamento e la composizione dei colori dell'immagine

3. per stimolare i vostri commenti e imparare dai miei errori: quello che ho già notato io e che non mi fa amare particolarmente la foto è quell'effetto leggermente mosso... aspetto altri commenti e suggerimenti su come migliorare il tutto, grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
vdsldg
utente

Iscritto: 09 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' che mosso a me pare piu' un effetto sfoucato

Poi mi sembra anche un po' scura, ma potrebbe essere il mio Sun-ciofeca-monitor

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ffetto secondo me è molto "televisivo" e artisticamente non mi dispiace!

Dal punto di vista tecnico fotografico vorrei sentire i fotografi più autorevoli ma comunque, lo scatto e la composizione non dispiacciono!

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
oneshut
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

factoryno ha scritto:
L'ffetto secondo me è molto "televisivo" e artisticamente non mi dispiace!

Dal punto di vista tecnico fotografico vorrei sentire i fotografi più autorevoli ma comunque, lo scatto e la composizione non dispiacciono!

Grazie mille, ne approfitto per ringraziarti anche per tutti gli altri commenti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: