Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oneshut utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2006 Messaggi: 999 Località: Genova
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:11 am Oggetto: sfilata |
|
|
purtroppo non ero il fotografo ufficiale, non avevo un cavalletto, e non ero in una buona posizione e la macchina non era una reflex, però qualche buono scatto sono riuscito a farlo _________________ "Hey Max, un uomo sale sulla metropolitana, qui a Los Angeles, e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà? " ( Collateral ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tretigri utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 163
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
senza essere cattivo dico solo che sembra fatta col cellulare _________________ Pentax k20d + DA 10-17mm e Tamron 28-75mm |
|
|
oneshut utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
tretigri ha scritto: | senza essere cattivo dico solo che sembra fatta col cellulare |
..chissà cosa avresti detto se eri cattivo...
grazie comunque del commento, in effetti non vado troppo fiero di questa foto, a parziale giustificazione posso raccontare come è nato lo scatto: ero stato invitato a questa sfilata, ma non ero il fotografo ufficiale (..e qualcuno malignamente potrebbe aggiungere: meno male!), non ho mai fatto corsi di fotografia o qualcosa che ci assomigli, non avevo cavalletto, avevo solo una macchina fotografica, una fuji 5000 peraltro non mia che mi avevano prestato quel giorno, non conoscevo la macchina... non aggiungo altro, il risultato lo avete sotto gli occhi...
Ora vi potreste chiedere perchè allora l'ho inserita nella mia galleria:
1. per il soggetto: ovviamente come qualcuno su questo sito ha già fatto notare, non basta un bel soggetto per fare una bella foto, ma mi piaceva l'idea di avere una galleria variegata, non solo paesaggi o interni...
2. personalmente non mi dispiaceva l'accostamento e la composizione dei colori dell'immagine
3. per stimolare i vostri commenti e imparare dai miei errori: quello che ho già notato io e che non mi fa amare particolarmente la foto è quell'effetto leggermente mosso... aspetto altri commenti e suggerimenti su come migliorare il tutto, grazie. _________________ "Hey Max, un uomo sale sulla metropolitana, qui a Los Angeles, e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà? " ( Collateral ) |
|
|
vdsldg utente

Iscritto: 09 Gen 2006 Messaggi: 391 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
Piu' che mosso a me pare piu' un effetto sfoucato
Poi mi sembra anche un po' scura, ma potrebbe essere il mio Sun-ciofeca-monitor _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm Kit - Canon 28-135mm IS - Canon 50mm f1,8 |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
L'ffetto secondo me è molto "televisivo" e artisticamente non mi dispiace!
Dal punto di vista tecnico fotografico vorrei sentire i fotografi più autorevoli ma comunque, lo scatto e la composizione non dispiacciono! _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
oneshut utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | L'ffetto secondo me è molto "televisivo" e artisticamente non mi dispiace!
Dal punto di vista tecnico fotografico vorrei sentire i fotografi più autorevoli ma comunque, lo scatto e la composizione non dispiacciono! |
Grazie mille, ne approfitto per ringraziarti anche per tutti gli altri commenti. _________________ "Hey Max, un uomo sale sulla metropolitana, qui a Los Angeles, e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà? " ( Collateral ) |
|
|
|