photo4u.it

Nikon FM2 new e ottiche af

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Trottolino
utente

Iscritto: 22 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:57 pm    Oggetto: Nikon FM2 new e ottiche af Rispondi con citazione

Saluti a tutti, a giorni mi arriva una bellissima nikon FM2 New e vorrei usarla con le ottiche in mio possesso..50ino Afd f1.4, 28-70 f.2.8 ecc...ecc..
Posso usarle tranquillamente o dovrei stare attento a qualcosa tipo la levetta che fa sulla baionetta della macchina per le lenti AI-S ?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho una FM2 e uso tranquillamente tutte le ottice AF che ho in firma, quindi fai senza alcun problema!!! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zonker
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem, ho una FM2 New e l'ho usata più volte con ottiche autofocus senza avere il minimo problema. Ok!
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi nessun problema....
t

Trottolino
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene grazie a voi tutti per le risposte.
Usero anche io le ottiche af che ho senza spendere altri euro per acquistare le versioni AI-AI-S ecc..ecc..anche se a dire il vero ne ho visto una AI-S 50f1:1.8 a pochissimi euro ( 80-90 caffe ) e sono veramente tentato...ma non so poi qualitativamente... Mmmmm ne varra la pena ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 8:05 am    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Trottolino ha scritto:
Bene grazie a voi tutti per le risposte.
Usero anche io le ottiche af che ho senza spendere altri euro per acquistare le versioni AI-AI-S ecc..ecc..anche se a dire il vero ne ho visto una AI-S 50f1:1.8 a pochissimi euro ( 80-90 caffe ) e sono veramente tentato...ma non so poi qualitativamente... Mmmmm ne varra la pena ?

Anch'io ho una FM2,OTTIMA!!!
Secondo me non vale la pena spendere soldi per avere un doppione anche se all'epoca il 50 mm AI S f 1.8 era tra i migliori 50mm in commercio.Hai il 50 f1.4 che è superiore che basta e avanza!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio vuoi fatti l'AI-S 50 f1.2, anzi, un consiglio, l'unica ottica AI-S che prenderei (perchè non la fanno AFD è il 35 f1.4!!!)
Trottolino
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:26 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Trottolino ha scritto:

Anch'io ho una FM2,OTTIMA!!!
Secondo me non vale la pena spendere soldi per avere un doppione anche se all'epoca il 50 mm AI S f 1.8 era tra i migliori 50mm in commercio.Hai il 50 f1.4 che è superiore che basta e avanza!!!

Certo possiedo AF 50f1.4D, ma lo tengo fisso sulla D80 che mi serve come il pane ogni giorno e non voglio smontarlo ogni volta...quindi avevo pensato di prendere un'altra ottica per la FM2 ( mi e' arrivata oggi, F A N T A S T I C A...!!!! )
Ho trovato pure un AI-S 24 f2 veramente nuovo, che sulla mia macchina ci starebbe propio bene, ma se ci accordiamo per il prezzo va bene altrimenti ci rinuncio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Trottolino
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simplyfabio ha scritto:
Se proprio vuoi fatti l'AI-S 50 f1.2, anzi, un consiglio, l'unica ottica AI-S che prenderei (perchè non la fanno AFD è il 35 f1.4!!!)

Qualsiasi cosa trovo a buon prezzo acquisto, chiedro' ancora un po in giro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, anche il 24 f2, è chiaro!!!
Le stavo guardando anch'io per la mia FM2, ma dopo ho ceduto per il Summicron 35, e l'AFD 20mm Nikon... ma il 24 è da prendere, soprattutto per i prezzi a cui si può prendere!!! è un f2!!!

Trottolino
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simplyfabio ha scritto:
Beh, anche il 24 f2, è chiaro!!!
Le stavo guardando anch'io per la mia FM2, ma dopo ho ceduto per il Summicron 35, e l'AFD 20mm Nikon... ma il 24 è da prendere, soprattutto per i prezzi a cui si può prendere!!! è un f2!!!

A quanto pare il 24 AI-S f2 e' mio a prezzo del 50 AFD 1.4. E' veramente nuovo, non e' stato usato per niente, e si vede dall'estetica.
Adesso sta a me decidere...secondo voi e' buono il prezzo ? E come qualita' ?
Grazie a te Fabio e a chi mi vorra' rispondere.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: