Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Trottolino utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 120 Località: Brindisi
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:57 pm Oggetto: Nikon FM2 new e ottiche af |
|
|
Saluti a tutti, a giorni mi arriva una bellissima nikon FM2 New e vorrei usarla con le ottiche in mio possesso..50ino Afd f1.4, 28-70 f.2.8 ecc...ecc..
Posso usarle tranquillamente o dovrei stare attento a qualcosa tipo la levetta che fa sulla baionetta della macchina per le lenti AI-S ?
Grazie a tutti per l'attenzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io ho una FM2 e uso tranquillamente tutte le ottice AF che ho in firma, quindi fai senza alcun problema!!!  _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
Idem, ho una FM2 New e l'ho usata più volte con ottiche autofocus senza avere il minimo problema.  _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
direi nessun problema....
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
Trottolino utente

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Bene grazie a voi tutti per le risposte.
Usero anche io le ottiche af che ho senza spendere altri euro per acquistare le versioni AI-AI-S ecc..ecc..anche se a dire il vero ne ho visto una AI-S 50f1:1.8 a pochissimi euro ( 80-90 caffe ) e sono veramente tentato...ma non so poi qualitativamente... ne varra la pena ? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:05 am Oggetto: ciao |
|
|
Trottolino ha scritto: | Bene grazie a voi tutti per le risposte.
Usero anche io le ottiche af che ho senza spendere altri euro per acquistare le versioni AI-AI-S ecc..ecc..anche se a dire il vero ne ho visto una AI-S 50f1:1.8 a pochissimi euro ( 80-90 caffe ) e sono veramente tentato...ma non so poi qualitativamente... ne varra la pena ? |
Anch'io ho una FM2,OTTIMA!!!
Secondo me non vale la pena spendere soldi per avere un doppione anche se all'epoca il 50 mm AI S f 1.8 era tra i migliori 50mm in commercio.Hai il 50 f1.4 che è superiore che basta e avanza!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Se proprio vuoi fatti l'AI-S 50 f1.2, anzi, un consiglio, l'unica ottica AI-S che prenderei (perchè non la fanno AFD è il 35 f1.4!!!) _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
Trottolino utente

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 9:26 pm Oggetto: Re: ciao |
|
|
Ern Archè ha scritto: |
Anch'io ho una FM2,OTTIMA!!!
Secondo me non vale la pena spendere soldi per avere un doppione anche se all'epoca il 50 mm AI S f 1.8 era tra i migliori 50mm in commercio.Hai il 50 f1.4 che è superiore che basta e avanza!!! |
Certo possiedo AF 50f1.4D, ma lo tengo fisso sulla D80 che mi serve come il pane ogni giorno e non voglio smontarlo ogni volta...quindi avevo pensato di prendere un'altra ottica per la FM2 ( mi e' arrivata oggi, F A N T A S T I C A...!!!! )
Ho trovato pure un AI-S 24 f2 veramente nuovo, che sulla mia macchina ci starebbe propio bene, ma se ci accordiamo per il prezzo va bene altrimenti ci rinuncio. |
|
|
 |
Trottolino utente

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
simplyfabio ha scritto: | Se proprio vuoi fatti l'AI-S 50 f1.2, anzi, un consiglio, l'unica ottica AI-S che prenderei (perchè non la fanno AFD è il 35 f1.4!!!) |
Qualsiasi cosa trovo a buon prezzo acquisto, chiedro' ancora un po in giro. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Beh, anche il 24 f2, è chiaro!!!
Le stavo guardando anch'io per la mia FM2, ma dopo ho ceduto per il Summicron 35, e l'AFD 20mm Nikon... ma il 24 è da prendere, soprattutto per i prezzi a cui si può prendere!!! è un f2!!! _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
Trottolino utente

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
simplyfabio ha scritto: | Beh, anche il 24 f2, è chiaro!!!
Le stavo guardando anch'io per la mia FM2, ma dopo ho ceduto per il Summicron 35, e l'AFD 20mm Nikon... ma il 24 è da prendere, soprattutto per i prezzi a cui si può prendere!!! è un f2!!! |
A quanto pare il 24 AI-S f2 e' mio a prezzo del 50 AFD 1.4. E' veramente nuovo, non e' stato usato per niente, e si vede dall'estetica.
Adesso sta a me decidere...secondo voi e' buono il prezzo ? E come qualita' ?
Grazie a te Fabio e a chi mi vorra' rispondere.
Saluti |
|
|
 |
|