photo4u.it

1DMKII e compatibilità IPOD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 2:51 pm    Oggetto: 1DMKII e compatibilità IPOD Rispondi con citazione

Qualcuno hai mai utilizato il sistema IPOD per archiviare le foto http://www.apple.com/it/ipod/accessories.html, tramite questo accessorio: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=M9861
dove si dice sia compatibile su alcuni modelli, vedi lista http://www.apple.com/ipod/compatibility/cameraconnector.html, ma lista sembra un pò scarna, si sà se è compatibile con la 1DMKII ?
Grazie Wink

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sia compatibile, ma non è un gran sistema per fare i backup di una 1DMKII, è lentissimo (USB 1.1) e consuma batteria dell'ipod.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
strigia
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e lento è lento ma non credo sia usb 1.1, i nuovi ipod sono usb 2, se poi la 1DMKII è usb 1.1 è un'altra cosa. L'ho usato con la canon 30d che non dovrebbe essere nella lista e funziona.

Se la 1DMKII quando la colleghi al pc può essere vista come disco rigido dovrebbe tranquillamente funzionare.

Ciao

Wink

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma con una 1DMkII e quel (porco Very Happy ) parco lenti ti fai di 'ste domande??? Diabolico Amici

Non solo non può essere una questione di soldi ma neanche di ingombri... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai nn hai una compattina, se hai la 1D vuol dire che fotografi seriamente, prenditi un bell'hard disk portatile

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strigia ha scritto:
Io ce l'ho e lento è lento ma non credo sia usb 1.1, i nuovi ipod sono usb 2, se poi la 1DMKII è usb 1.1 è un'altra cosa. L'ho usato con la canon 30d che non dovrebbe essere nella lista e funziona.

Se la 1DMKII quando la colleghi al pc può essere vista come disco rigido dovrebbe tranquillamente funzionare.

Ciao

Wink

L'ipod è USB 2, ma l'adattatore ha la velocità di un USB 1.1, non di più.
E' compatibile con la 30D perché lo è con la 20D (sono praticamente uguali) ed entrambe richiedono i driver per essere viste come disco, credo anche la 1D.
Ciao

strigia
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo anche un photo bank (l'ho comprato prima di avere l'ipod) per copiare da scheda ad hard disk ed è sicuramente meglio dell'ipod ma se uno si vuole portare un solo supporto va bene anche l'ipod. Non credo che l'ipod connector lavori in usb 1.1 anche perchè è soltanto un "usb bridge", l'unica cosa che può confondere è la compatibilità col firmware 1.1 dell'ipod.

Dovrebbe funzionare con tutte le fotocamere compatibili con l"USB mass storage device class", compatibilità che possiede la 30d che collegata ad un pc con xp (o linux) non necessita di nessun driver ma viene vista come un hard disk. Ovviamente lo stesso non si può dire con windows 98 che richiede dei driver anche per un semplice hard disk esterno.

Per macfour.
Sono anch'io di Roma se vuoi provare l'ipod connector con la 1D e se siamo vicini ci possiamo sentire.

Ciao

Wink

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte, e faccio un pò di chiarezza.
Non mi serve per scaricare le foto, ho 8 giga di schede e fino ad ora mi son sempre bastate.. Wink ,
Avendo un buono acquisto e visto che quell'oggetto me lo porterei in viaggio sempre per la musica, allora se riesce anche a tenermi dentro qualche foto non guasta.. Wink

Per strigia, grazie terrò a mente la tua proposta. Ok!

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: