Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Non so se sia compatibile, ma non è un gran sistema per fare i backup di una 1DMKII, è lentissimo (USB 1.1) e consuma batteria dell'ipod.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
strigia utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 586 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho e lento è lento ma non credo sia usb 1.1, i nuovi ipod sono usb 2, se poi la 1DMKII è usb 1.1 è un'altra cosa. L'ho usato con la canon 30d che non dovrebbe essere nella lista e funziona.
Se la 1DMKII quando la colleghi al pc può essere vista come disco rigido dovrebbe tranquillamente funzionare.
Ciao
 _________________ Giacomo + qualche apparecchio per foto
Flickr |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:00 am Oggetto: |
|
|
Ma con una 1DMkII e quel (porco ) parco lenti ti fai di 'ste domande???
Non solo non può essere una questione di soldi ma neanche di ingombri...  |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:15 am Oggetto: |
|
|
dai nn hai una compattina, se hai la 1D vuol dire che fotografi seriamente, prenditi un bell'hard disk portatile
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:18 am Oggetto: |
|
|
strigia ha scritto: | Io ce l'ho e lento è lento ma non credo sia usb 1.1, i nuovi ipod sono usb 2, se poi la 1DMKII è usb 1.1 è un'altra cosa. L'ho usato con la canon 30d che non dovrebbe essere nella lista e funziona.
Se la 1DMKII quando la colleghi al pc può essere vista come disco rigido dovrebbe tranquillamente funzionare.
Ciao
 |
L'ipod è USB 2, ma l'adattatore ha la velocità di un USB 1.1, non di più.
E' compatibile con la 30D perché lo è con la 20D (sono praticamente uguali) ed entrambe richiedono i driver per essere viste come disco, credo anche la 1D.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
strigia utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 586 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Possiedo anche un photo bank (l'ho comprato prima di avere l'ipod) per copiare da scheda ad hard disk ed è sicuramente meglio dell'ipod ma se uno si vuole portare un solo supporto va bene anche l'ipod. Non credo che l'ipod connector lavori in usb 1.1 anche perchè è soltanto un "usb bridge", l'unica cosa che può confondere è la compatibilità col firmware 1.1 dell'ipod.
Dovrebbe funzionare con tutte le fotocamere compatibili con l"USB mass storage device class", compatibilità che possiede la 30d che collegata ad un pc con xp (o linux) non necessita di nessun driver ma viene vista come un hard disk. Ovviamente lo stesso non si può dire con windows 98 che richiede dei driver anche per un semplice hard disk esterno.
Per macfour.
Sono anch'io di Roma se vuoi provare l'ipod connector con la 1D e se siamo vicini ci possiamo sentire.
Ciao
 _________________ Giacomo + qualche apparecchio per foto
Flickr |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, e faccio un pò di chiarezza.
Non mi serve per scaricare le foto, ho 8 giga di schede e fino ad ora mi son sempre bastate.. ,
Avendo un buono acquisto e visto che quell'oggetto me lo porterei in viaggio sempre per la musica, allora se riesce anche a tenermi dentro qualche foto non guasta..
Per strigia, grazie terrò a mente la tua proposta.  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
|