Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:14 pm Oggetto: Autodesk: ma scherziamo? |
|
|
L'azienda per cui lavoro ha installato Autocad 2007LT e vorrei semplicemente insultare liberamente Autodesk che si fa pagare 1200€ a licenza un software semplicemente ridicolo.
Dopo aver utilizzato per anni Autocad in versione full (fino alla versione 2006) in università e sul lavoro (comunque con problemi, ma risolvibili), mi sembra assurdo che un prodotto nuovo, anche se ridotto, non supporti la gestione diretta dei jpeg e inoltre funzioni male (blocchi con immagini grandi, non carica alcune immagini) pur avendo un pc dimensionato.
Da un'ora a questa parte sto cercando di contattare Autodesk, un po' per insultarli e un po' per chiedere lumi su come mai sia stata depennata completamente la gestione di immagini raster (già povera) nella versione LT e ovviamente per risolvere i problemi che ho. Niente da fare, ho provato via web, ma il sito di supporto (italiano) si blocca con firefox (non compatibile ), mentre con IE, dapprima apriva decine di popup (credo infiniti) e poi bloccava completamente il programma, il numero verde è sempre occupato (neanche l'attesa, chiude la chiamata) e ora è chiuso.
Scusate lo sfogo, ma se qualcuno mi potesse indicare come contattare Autodesk o mi saprebbe illuminare su come Autocad LT gestisce le immagini gliene sarei eternamente grato.
Appena sarò un po' più autonomo giuro che depennerò autocad dalla lista dei software che utilizzo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
e digliene 4!!!  _________________
 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
lascia stare....mio zio (architetto) ha acquistato autocad completo...8000 euro, dico 8000 OTTOMILA.....installa, ci si connette al sito, inserisce il codice di attivazione.....
"siamo spiacenti, il suo codice è già stato usato da un'altra compagnia"
non vi dico i nomi che son venuti giù.......
RIDICOLO _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine quando ci lavoravo io, faceva cacare in tutte le versioni.
Si trascina dietro quantitativi di dati inutili.
Se penso al lavoro di photoshope a quello del cad... mi vien da piangere... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
e in piu stampa solo con il plotter (almeno i "driver x autocad" per la mia stampante non fungono)  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | e in piu stampa solo con il plotter (almeno i "driver x autocad" per la mia stampante non fungono)  |
E anche con i plotter non HP a volte c'era da litigare; con alcune stampanti ha problemi con i raster. Pensa che per stampare alcune viste 3D molto complesse (un quartiere di Milano) ho dovuto stampare in EPS (vettoriale) e stamparlo da Photoshop .
In generale però, almeno il vettoriale, me lo ha sempre stampato su tutte le stampanti (se proprio non riesci stampa su PDF e poi stampa da Acrobat).
Peccato che ormai sia diventato quasi uno standard, la maggior parte degli uffici tecnici se gli mandi un file non dwg ti chiamano .
Vabbé, passerò prima o poi ad un programma intelligente, peccato però perché come tavolo da disegno Autocad, almeno in versione full, non è niente male; ma rimane anni luce dall'essere un aiuto alla progettazione come il nome lascerebbe intendere.
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
autocad è un morto che cammina, questo almeno nel campo dell'ingegneria meccanica: un dinosauro obsoleto da abolire. Non so i civili quanto apprezzano martellarsi i maroni ma...
Who needs Autocad anymore?
http://www.pietralia.com/grafica3d/autocad/autocad.htm _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | autocad è un morto che cammina, questo almeno nel campo dell'ingegneria meccanica: un dinosauro obsoleto da abolire. Non so i civili quanto apprezzano martellarsi i maroni ma...
Who needs Autocad anymore?
http://www.pietralia.com/grafica3d/autocad/autocad.htm |
Di sicuro in meccanica non ha senso; io lo uso come un programma di disegno vettoriale preciso, nulla di più.
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:27 am Oggetto: |
|
|
Per meccanica da noi in univ. si parte con SolidEdge. A livelli un po' più elevati mi pare vada Pro/Engineer se non dirett. CATIA. Che non si usa solo in Ferrari (software proprietari a parte) ma anche per disegnare le zip alla YKK!  |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 2:08 am Oggetto: |
|
|
beh... da studente di architettura uso poco e male autocad 2004 e fin'ora mi da pochi problemi, ma stavo pensando di passare al microstation, l'unica cosa è c'è un assistente di un mio prof che mi può insegnare a usare l'autocad... imparare ad uasare il microstation da soli... non è molto salutare... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 6:40 pm Oggetto: |
|
|
L'assistente che avrebbe dovuto insegnarmi autocad in università (ingegneria) chiedeva a me informazioni sul programma a metà corso ... l'ho dovuto imparare da autodidatta  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Tutti ingenieri meccanici
Mah prima di saper usare i programmi (Autocad o altri) per disegnare, non sarebbe meglio 10 anni di lavoro manuale in officina e poi a studiare, mi sa che dopo i disegni diventano di un semplice
Mi passano davanti non so quanti disegni al giorno, ma ho come l'impressione che chi li disegna non ha mai lavorato  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
|
|
 |