photo4u.it

Autodesk: ma scherziamo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:14 pm    Oggetto: Autodesk: ma scherziamo? Rispondi con citazione

L'azienda per cui lavoro ha installato Autocad 2007LT e vorrei semplicemente insultare liberamente Autodesk che si fa pagare 1200€ a licenza un software semplicemente ridicolo.
Dopo aver utilizzato per anni Autocad in versione full (fino alla versione 2006) in università e sul lavoro (comunque con problemi, ma risolvibili), mi sembra assurdo che un prodotto nuovo, anche se ridotto, non supporti la gestione diretta dei jpeg e inoltre funzioni male (blocchi con immagini grandi, non carica alcune immagini) pur avendo un pc dimensionato.
Da un'ora a questa parte sto cercando di contattare Autodesk, un po' per insultarli e un po' per chiedere lumi su come mai sia stata depennata completamente la gestione di immagini raster (già povera) nella versione LT e ovviamente per risolvere i problemi che ho. Niente da fare, ho provato via web, ma il sito di supporto (italiano) si blocca con firefox (non compatibile Rolling Eyes ), mentre con IE, dapprima apriva decine di popup (credo infiniti) e poi bloccava completamente il programma, il numero verde è sempre occupato (neanche l'attesa, chiude la chiamata) e ora è chiuso.
Scusate lo sfogo, ma se qualcuno mi potesse indicare come contattare Autodesk o mi saprebbe illuminare su come Autocad LT gestisce le immagini gliene sarei eternamente grato.
Appena sarò un po' più autonomo giuro che depennerò autocad dalla lista dei software che utilizzo.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e digliene 4!!! Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia stare....mio zio (architetto) ha acquistato autocad completo...8000 euro, dico 8000 OTTOMILA.....installa, ci si connette al sito, inserisce il codice di attivazione.....

"siamo spiacenti, il suo codice è già stato usato da un'altra compagnia"

non vi dico i nomi che son venuti giù.......

RIDICOLO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine quando ci lavoravo io, faceva cacare in tutte le versioni.
Si trascina dietro quantitativi di dati inutili.
Se penso al lavoro di photoshope a quello del cad... mi vien da piangere...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e in piu stampa solo con il plotter (almeno i "driver x autocad" per la mia stampante non fungono) Incavolato
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
e in piu stampa solo con il plotter (almeno i "driver x autocad" per la mia stampante non fungono) Incavolato

E anche con i plotter non HP a volte c'era da litigare; con alcune stampanti ha problemi con i raster. Pensa che per stampare alcune viste 3D molto complesse (un quartiere di Milano) ho dovuto stampare in EPS (vettoriale) e stamparlo da Photoshop Rolling Eyes .
In generale però, almeno il vettoriale, me lo ha sempre stampato su tutte le stampanti (se proprio non riesci stampa su PDF e poi stampa da Acrobat).
Peccato che ormai sia diventato quasi uno standard, la maggior parte degli uffici tecnici se gli mandi un file non dwg ti chiamano Rolling Eyes .
Vabbé, passerò prima o poi ad un programma intelligente, peccato però perché come tavolo da disegno Autocad, almeno in versione full, non è niente male; ma rimane anni luce dall'essere un aiuto alla progettazione come il nome lascerebbe intendere.
Ciao

Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

autocad è un morto che cammina, questo almeno nel campo dell'ingegneria meccanica: un dinosauro obsoleto da abolire. Non so i civili quanto apprezzano martellarsi i maroni ma...

Who needs Autocad anymore?

http://www.pietralia.com/grafica3d/autocad/autocad.htm

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
autocad è un morto che cammina, questo almeno nel campo dell'ingegneria meccanica: un dinosauro obsoleto da abolire. Non so i civili quanto apprezzano martellarsi i maroni ma...

Who needs Autocad anymore?

http://www.pietralia.com/grafica3d/autocad/autocad.htm

Di sicuro in meccanica non ha senso; io lo uso come un programma di disegno vettoriale preciso, nulla di più.
Ciao

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per meccanica da noi in univ. si parte con SolidEdge. A livelli un po' più elevati mi pare vada Pro/Engineer se non dirett. CATIA. Che non si usa solo in Ferrari (software proprietari a parte) ma anche per disegnare le zip alla YKK! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... da studente di architettura uso poco e male autocad 2004 e fin'ora mi da pochi problemi, ma stavo pensando di passare al microstation, l'unica cosa è c'è un assistente di un mio prof che mi può insegnare a usare l'autocad... imparare ad uasare il microstation da soli... non è molto salutare...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'assistente che avrebbe dovuto insegnarmi autocad in università (ingegneria) chiedeva a me informazioni sul programma a metà corso Rolling Eyes ... l'ho dovuto imparare da autodidatta Crying or Very sad
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti ingenieri meccanici Mah Mah

Mah prima di saper usare i programmi (Autocad o altri) per disegnare, non sarebbe meglio 10 anni di lavoro manuale in officina e poi a studiare, mi sa che dopo i disegni diventano di un semplice Very Happy Very Happy Very Happy

Mi passano davanti non so quanti disegni al giorno, ma ho come l'impressione che chi li disegna non ha mai lavorato Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, edile.
Ciao

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Tutti ingenieri meccanici Mah Mah

Nemmeno Smile Ho iniziato con meccanica ma poi sono passato a informatica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-2 Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: