photo4u.it

Luci fai da tè!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 8:26 am    Oggetto: Luci fai da tè!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti ieri ho acquistato un cubo di luce su eBay per capirci questo ora però devo pensare a che luci usare... l'ideale per mè sarebbe il fai da tè dato che in campo elettrico non ho problemi, l'unica mia perplessità è... Quali stativi scegliere quali fari scegliere e quali lampade scegliere.. e meglio ancora che potenze usare siccome non ho la più minima idea vi chiedo una mano!

Riassumendo:

Stativi: potrei prendere un paio di cavalletti da pochi euro al centro commerciale o eBay e adattarli per farci stare su 2 fari. Però l'unica domanda è se per caso voglio riciclare i fari anche per foto di tipo studio ocn fondale e modella... che altezza massima mi serve?

Fari: Aiuto

Lampade: Aiuto

Potenza: Aiuto

P.S. Se avete qualche link dove acquistarli online ben venga! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorno sfogliando eBay avrei trovato questo.. arriva fino a 1.900 mm di altezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la Softbox non vedo a cosa servono gli stativi.
Il risultato migliore lo ottiene dirigendo due faretti (lampadine o quello che ti pare) sui due fianchi, possibilmente non troppo distanti.

Vai all'Ikea e comprati due Dinge o roba simile... Wink

Le lampade sono un problema relativo: se scatti in digitale, ci vuole poco a scoprire a quale temperatura sono le tue e a correggere (o impostare) tutto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: