photo4u.it

Ape

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolf
utente

Iscritto: 04 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2004 3:02 pm    Oggetto: Ape Rispondi con citazione

.. e di questa che ne dite?

DSC06515_resize.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  82.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 179 volta(e)

DSC06515_resize.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la resa cromatica e il fiore!!!

L'ape però non mi sembra totalmente a fuoco, inoltre non mi piace il taglio del fiore e l'orizzonte dello sfondo storto!!! Non ci siamo

Nelle macrofotografie io do molta importanza al fuoco, ovviamente non è che l'ape stava in posa, ma credo si possa fare di meglio!!!!
IMHO

CIao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine è gradevole, ma dal punto di vista tecnico presenta due carenze:

* la messa a fuoco sull'ape non è perfetta

* lo sfondo non è abbastanza sfocato e disturba l'immagine. Sarebbe stato necessario aprire maggiormente il diaframma, per diminuire la profondità di campo e rendere il fuoco più selettivo.

Tieni conto che in questo genere fotografico la perfezione formale dei parametri di ripresa (inquadratura, fuoco, esposizione, contrasto, ecc), deve essere totale.

Ciao a presto

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
reed
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2004 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente (non te la prendere, neh! Very Happy ) mi trovo indeciso nel decidere quale sia il soggetto (fiore o ape) per due motivi: la già menzionata non perfetta messa a fuoco dell'ape e il fiore che mi sembra un po' troppo grande e finisce per catturare l'attenzione.
Mi piace la composizione con l'ape sulla diagonale, ma come ho già scritto avrei tagliato buona parte del fiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
wolf
utente

Iscritto: 04 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 10:17 am    Oggetto: .. è stato l'inizio Rispondi con citazione

.. concordo con le critiche.. in effetti non è pienamente riuscita ma è stata la mia prima foto del genere macro che poi mi ha portato ad una ricerca più attenta.. ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: