Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolf utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 272 Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2004 3:02 pm Oggetto: Ape |
|
|
.. e di questa che ne dite?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
82.76 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 184 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la resa cromatica e il fiore!!!
L'ape però non mi sembra totalmente a fuoco, inoltre non mi piace il taglio del fiore e l'orizzonte dello sfondo storto!!!
Nelle macrofotografie io do molta importanza al fuoco, ovviamente non è che l'ape stava in posa, ma credo si possa fare di meglio!!!!
IMHO
CIao
_________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è gradevole, ma dal punto di vista tecnico presenta due carenze:
* la messa a fuoco sull'ape non è perfetta
* lo sfondo non è abbastanza sfocato e disturba l'immagine. Sarebbe stato necessario aprire maggiormente il diaframma, per diminuire la profondità di campo e rendere il fuoco più selettivo.
Tieni conto che in questo genere fotografico la perfezione formale dei parametri di ripresa (inquadratura, fuoco, esposizione, contrasto, ecc), deve essere totale.
Ciao a presto
EDgar
|
|
|
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2004 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente (non te la prendere, neh! ) mi trovo indeciso nel decidere quale sia il soggetto (fiore o ape) per due motivi: la già menzionata non perfetta messa a fuoco dell'ape e il fiore che mi sembra un po' troppo grande e finisce per catturare l'attenzione.
Mi piace la composizione con l'ape sulla diagonale, ma come ho già scritto avrei tagliato buona parte del fiore.
|
|
|
wolf utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 272 Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2004 10:17 am Oggetto: .. è stato l'inizio |
|
|
.. concordo con le critiche.. in effetti non è pienamente riuscita ma è stata la mia prima foto del genere macro che poi mi ha portato ad una ricerca più attenta.. ciao e grazie
|
|
|
|