 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fed nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 23 Località: asti
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 10:37 am Oggetto: non sono sparito (ex 400d vs 30d) |
|
|
ciao,
solo un post per dire che non sono sparito dopo aver letto le vostre risposte sui miei dubbi tra 400d e 30d.
Dopo lunghi ripensamenti (sulla cifra da spendere), ho deciso per la 30D, ...che a dire il vero era gia' nelle mie preferenze. Non dovendo rincorrere la moda del mp, e nella speranza di usarla per un bel po' di anni, ho optato per la 30.
L'ottica. haime'. Ho letto quasi tutte le vostre recensioni, e alla fine, ho preso il criticatissimo 17/85. Non sara' luminosissimo, non sara' perfetto alle focali massime e minime, ...ma devo imparare e capire che focale mi servira' veramente. Questo e' stabilizzato, veloce e alla fine non pare un vero e proprio ciofegone (i puristi non storgano il naso ) ). Non sara' il massimo, ma penso che possa permettermi di fare un po' di scuola ...in attesa di rivenderlo e prendere due ottiche adeguate alle mie esigenze.
A dire il vero ero indeciso con un 50mm fisso, pero' un po' di tele e un minimo di grandangolo, ...credo che servano. Per la focale fissa preferisco spingermi sui 15/20mm e in questo momento pensare di piu' all'ipotetica "rivendibilita" dell'obiettivo. Non tra anni, ovviamente.
Spesa: 1480Euro da danyshop, ...speriamo bene,
sono qua' che incrocio le dita e tocco ferro nella trepidante attesa di rivere macchina e obiettivo.
Nel frattempo vi ringrazio e mi preparo a tediarvi appena avro' l'ambito strumento
grazie per le risposte ai miei post
ciao
federico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
ottima scelta per la macchina
viste le tue esigenze forse avrei preso il ciofegon, spendevi nulla e poi vedevi... ma ora è andata, quindi buone foto
però il 50ino, per quello che costa, lo prenderei comunque... io dopo averlo preso ho buttato via tutti gli zoom  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|