photo4u.it

non sono sparito (ex 400d vs 30d)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fed
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:37 am    Oggetto: non sono sparito (ex 400d vs 30d) Rispondi con citazione

ciao,

solo un post per dire che non sono sparito dopo aver letto le vostre risposte sui miei dubbi tra 400d e 30d.

Dopo lunghi ripensamenti (sulla cifra da spendere), ho deciso per la 30D, ...che a dire il vero era gia' nelle mie preferenze. Non dovendo rincorrere la moda del mp, e nella speranza di usarla per un bel po' di anni, ho optato per la 30.

L'ottica. haime'. Ho letto quasi tutte le vostre recensioni, e alla fine, ho preso il criticatissimo 17/85. Non sara' luminosissimo, non sara' perfetto alle focali massime e minime, ...ma devo imparare e capire che focale mi servira' veramente. Questo e' stabilizzato, veloce e alla fine non pare un vero e proprio ciofegone (i puristi non storgano il naso Smile) ). Non sara' il massimo, ma penso che possa permettermi di fare un po' di scuola ...in attesa di rivenderlo e prendere due ottiche adeguate alle mie esigenze.
A dire il vero ero indeciso con un 50mm fisso, pero' un po' di tele e un minimo di grandangolo, ...credo che servano. Per la focale fissa preferisco spingermi sui 15/20mm e in questo momento pensare di piu' all'ipotetica "rivendibilita" dell'obiettivo. Non tra anni, ovviamente.

Spesa: 1480Euro da danyshop, ...speriamo bene,
sono qua' che incrocio le dita e tocco ferro nella trepidante attesa di rivere macchina e obiettivo.

Nel frattempo vi ringrazio e mi preparo a tediarvi appena avro' l'ambito strumento Smile

grazie per le risposte ai miei post
ciao
federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta per la macchina Ok!

viste le tue esigenze forse avrei preso il ciofegon, spendevi nulla e poi vedevi... ma ora è andata, quindi buone foto Ok!

però il 50ino, per quello che costa, lo prenderei comunque... io dopo averlo preso ho buttato via tutti gli zoom Mandrillo LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: