photo4u.it

Megapixel e risoluzioni monitor future

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jenny23
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:16 am    Oggetto: Megapixel e risoluzioni monitor future Rispondi con citazione

Ho deciso di acquistare una Canon A75....3 Mpixel...attualmente mi hanno detto + che sufficiente per realizzare sfondi desktop e foto per il web.
Ma se aumenterà in futuro la risoluzione dei monitor in commercio? Allora le foto scattate oggi potrebbero non essere visualizzate benissimo tra dieci anni...sarebbero da cestinare.... Crying or Very sad .....avete qualche idea Imbarazzato ....sono solo paranoie? Secondo voi 3Mp coprono possibili aumenti di risoluzione.....
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra 10 anni avrai cambiato macchina fotografica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni conto che ci sono ancora moltissime persone che usano l'800x600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
tra 10 anni avrai cambiato macchina fotografica

Questo è vero, ma credo che jenny23 volesse dire: come si vedranno le foto scattate oggi su un monitor in commercio fra 10 anni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in 10 anni circa la risoluzione è quasi quadruplicata... supponendo che questo fenomeno viaggi di pari passo... le vedrai come vedi oggi le immagini che girano su dos.... ovvero un po' + piccole... ma dove sta il problema???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jenny23
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si..il mio problema è il seguente: se oggi metto sul mio sito web 2000 foto scattate con una macchina digitale (ad esempio da 3 Mp)....e siano "belle" come visualizzazione. Non vorrei che tra dieci anni gli utenti del sito vedessero le foto con una risoluzione scadente...cioè non ben visualizzabili ....un pò come se fossero foto fatte con una analogica e passate con uno scanner scadente (è un esempio che forse non c'entra niente...anzi tolgo il forse)... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non metterti questi problemi.. A) un sito non dura 10 anni senza cambiamenti... Cool le immagini che metti oggi non sono da 3MP ma sono dei ricampionamenti, in futuro potrai sostituirle con immagini + grandi ma quando parlo di futuro e standard significa che dovrai aspettare 3-4 anni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jenny23
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre....sfondi per desktop....se diventano + piccoli per l'aumentata risoluzione....non sono + sfondi (non coprono + l'intero schermo)..allora forse mi conviene comprare una macchina con un sensore avente + di 3 Mp... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jenny23
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
non metterti questi problemi.. A) un sito non dura 10 anni senza cambiamenti... Cool le immagini che metti oggi non sono da 3MP ma sono dei ricampionamenti, in futuro potrai sostituirle con immagini + grandi ma quando parlo di futuro e standard significa che dovrai aspettare 3-4 anni

Dici?....trattandosi di un sito di montagna....faccio una escursione per illustrare un itinerario....non è che tra dieci anni posso rifarmi tutte le escursioni che ho fatto perchè le foto sono da cestinare....capito Crying or Very sad ....pure gli sfondi..essendo paesaggi non è che posso mettermi a girare tutta l'Italia di nuovo....solo per fare le foto....mi tengo le foto vecchie e buonanotte. Rolling Eyes Mi arrabbio? ......paronoiaaaaaaaa o lungimiranza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se il tuo problema è quello fai così.... se hai soldi... ti prendi una reflex professionale digitale... che ti fa scatti da 8-11MP così potrai sempre metterne una versione + grande col tempo....

altrimenti prendi una reflex analogica e scatti diapositive... ti prendi uno scanner... e sei sicura che per almeno 10anni.. .. cambiando via via lo scanner potrai ottenere immagini di qualità senza cambiare macchina e ottiche...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jenny23
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
se il tuo problema è quello fai così.... se hai soldi... ti prendi una reflex professionale digitale... che ti fa scatti da 8-11MP così potrai sempre metterne una versione + grande col tempo....

altrimenti prendi una reflex analogica e scatti diapositive... ti prendi uno scanner... e sei sicura che per almeno 10anni.. .. cambiando via via lo scanner potrai ottenere immagini di qualità senza cambiare macchina e ottiche...

Grazie mille Carodani Smile Smile Smile Smile Smile Smile
? sono un pò confusa sul da farsi...ci penso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi la risoluzioni video più usate dai navigatori internet sono 1024x768 (0,8MP) e 1280x1024 (1,3MP). Anche prevedendo un ulteriore fattore moltiplicativo x4 in 10 anni (cosa che comunque mi lascia perplesso per più motivi) nel 2014 ci ritroveremo con schermi da 3 o 4 megapixel, quindi compatibili con le tue foto da 3 megapixel.

Insomma, se lo scopo è la pubblicazione on-line, con le macchine attuali si possono dormire sonni tranquilli per un bel po'.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già mi immagino un monitor da 4 megapixels e i film in dvd blue ray in risoluzione 4mp.. Innamorato Sbav Sbav Sbav Sbav
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: