|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Phil Sheldon nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2006 Messaggi: 11 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:24 pm Oggetto: Spiegazione messa a fuoco |
|
|
Salve a tutti sono neofita sia del forum che in ambito di macchine fotografiche. Vorrei acquistare a breve una reflex digitale, non sono qui per stressare nessuno, . La domanda che voglio porre è la seguente: (ri-premetto che sono neofita nel senso che non ho mai usato una reflex digitale),ho visto sugli obiettivi che danno nel kit nei modelli nikon D50, la canon 350D, e sony alpha, per esempio; una sola rotellona dello zoom. Se voglio usare la macchina totalmente in modo manuale, come faccio a mettere a fuoco, dato che l'unica ghiera che c'è, pilota lo zoom?
Ultima modifica effettuata da Phil Sheldon il Ven 27 Ott, 2006 10:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Azz, mi sa che ho sbagliato sezione, era più giusto metterla tra gli obiettivi, se me la cancellate la riposto..
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Questi si possono cancellare, riposto nella sezione obiettivi..
Di nuovo.. |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
C'è una ghiera, in testa all'obiettivo, che, quando selezioni MF (manual focus), si sblocca e ti consente di focheggiare a mano.  _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 7:32 am Oggetto: |
|
|
Rigoletto ha scritto: | C'è una ghiera, in testa all'obiettivo, che, quando selezioni MF (manual focus), si sblocca e ti consente di focheggiare a mano.  |
Esatto, c'è ma non si vede, se ci guardi bene, in cima all'obiettivo c'è una ghiera zigrinata molto piccola, è la ghiera di messa a fuoco.
Per la cronaca, in passato, Canon introdusse alcuni obiettivi economici privi di ghiera di messa a fuoco, l'esperimento fallì miseramente. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|