photo4u.it

Spiegazione messa a fuoco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Phil Sheldon
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:24 pm    Oggetto: Spiegazione messa a fuoco Rispondi con citazione

Salve a tutti sono neofita sia del forum che in ambito di macchine fotografiche. Vorrei acquistare a breve una reflex digitale, non sono qui per stressare nessuno, Smile . La domanda che voglio porre è la seguente: (ri-premetto che sono neofita nel senso che non ho mai usato una reflex digitale),ho visto sugli obiettivi che danno nel kit nei modelli nikon D50, la canon 350D, e sony alpha, per esempio; una sola rotellona dello zoom. Se voglio usare la macchina totalmente in modo manuale, come faccio a mettere a fuoco, dato che l'unica ghiera che c'è, pilota lo zoom?

Ultima modifica effettuata da Phil Sheldon il Ven 27 Ott, 2006 10:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Phil Sheldon
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, mi sa che ho sbagliato sezione, era più giusto metterla tra gli obiettivi, se me la cancellate la riposto..
Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Phil Sheldon
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi si possono cancellare, riposto nella sezione obiettivi..
Di nuovo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è una ghiera, in testa all'obiettivo, che, quando selezioni MF (manual focus), si sblocca e ti consente di focheggiare a mano. Ciao
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
C'è una ghiera, in testa all'obiettivo, che, quando selezioni MF (manual focus), si sblocca e ti consente di focheggiare a mano. Ciao

Esatto, c'è ma non si vede, se ci guardi bene, in cima all'obiettivo c'è una ghiera zigrinata molto piccola, è la ghiera di messa a fuoco.
Per la cronaca, in passato, Canon introdusse alcuni obiettivi economici privi di ghiera di messa a fuoco, l'esperimento fallì miseramente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: