photo4u.it

Acquistare ottiche canon in USA????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 11:45 pm    Oggetto: Acquistare ottiche canon in USA???? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato in USA!!
un mio amico sta per partire per New York e potrebbe acquistare delle ottiche da B&H ho visto che i prezzi sono notevolmente inferiori all'italia!!!

che faccio!!!
ci sono sorprese che mi devo aspettare?
tipo dogana!!!

o problemi con la garanzie internazionale??

Mi potreste dire le vostre eventuali esperienze??

Grazie

Ciao

Gianpaolo

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:04 am    Oggetto: Re: Acquistare ottiche canon in USA???? Rispondi con citazione

Gianpaolo La Paglia ha scritto:

ci sono sorprese che mi devo aspettare?
tipo dogana!!!
o problemi con la garanzie internazionale??

Se ne e' parlato decine di volte ormai nel forum.
Per sintetizzare: al rientro in Italia se la Dogana controlla il tuo amico gli fa pagare i diritti doganali (dazio + IVA)... a buon intenditor...
Canon Italia riconosce la garanzia di 1 anno sui prodotti acquistati all'estero.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa.... ma se x caso io torno con un corpo macchina e qualche obiettivo...posso tranquillamente dichiarare che non ho comprato nulla e che fa parte del mio corredo.... o no? (Posso essere un turista?)

A questo punto, converrebbe che l'amico porti con se un misero corpo eos (ad esempio io ho la 3000N) Wink

Così nn dovrebbero esserci problemi.... giusto?

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considera ce quando si va fuori dovresti dichiarare n di serie del materiale che portei.. tipo pc. macchine fotografinche n di serie di lenti.... cosi al ritorno se ti fanno problemi, o cmq ti controllano hai la lista di quello che hai portato.

e' anche vero che olitamente, almeno da un pò di esperienze ascoltate non si fa mai.......

quindi io farei cosi: prendo la laente la faccio mettere nel bagaglio a mano, e gli incarti li faccio spedire per posta, o al massimo nel fondo della valigia da stiva.

quando si arriva un rischietto c'e sempre.... quando arrivi in dogana.... però è difficile che controllino tutto.... insoma deve essere particolarmente yellato... cmq per i rischi che si corrono io lo farei sicuro.. anzi ho la mia ragaza in canada e torna il 15 dicembre.. mi farò un el regalino...

a nota di articolo il dazio è 8% + 20 di iva...

la procedura dovrebbe essere questa, mi sono interessato propio a fronte de lritorno della mia ragazza!

Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo solo ora... quoto la dritta do poul
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie!!!

penso che farò prorpio come dice PaulDesmond, darò una canon 500N e poi incrocerò le dita!!!!!

Grazie a tutti

Ciao

Gianpaolo

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: