Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianpaolo La Paglia utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 2128
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 11:45 pm Oggetto: Acquistare ottiche canon in USA???? |
|
|
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato in USA!!
un mio amico sta per partire per New York e potrebbe acquistare delle ottiche da B&H ho visto che i prezzi sono notevolmente inferiori all'italia!!!
che faccio!!!
ci sono sorprese che mi devo aspettare?
tipo dogana!!!
o problemi con la garanzie internazionale??
Mi potreste dire le vostre eventuali esperienze??
Grazie
Ciao
Gianpaolo _________________ www.gianpaololapaglia.com
Follow me
Sooner or later we must try... Living |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 8:04 am Oggetto: Re: Acquistare ottiche canon in USA???? |
|
|
Gianpaolo La Paglia ha scritto: |
ci sono sorprese che mi devo aspettare?
tipo dogana!!!
o problemi con la garanzie internazionale??
|
Se ne e' parlato decine di volte ormai nel forum.
Per sintetizzare: al rientro in Italia se la Dogana controlla il tuo amico gli fa pagare i diritti doganali (dazio + IVA)... a buon intenditor...
Canon Italia riconosce la garanzia di 1 anno sui prodotti acquistati all'estero. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
...scusa.... ma se x caso io torno con un corpo macchina e qualche obiettivo...posso tranquillamente dichiarare che non ho comprato nulla e che fa parte del mio corredo.... o no? (Posso essere un turista?)
A questo punto, converrebbe che l'amico porti con se un misero corpo eos (ad esempio io ho la 3000N)
Così nn dovrebbero esserci problemi.... giusto? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
considera ce quando si va fuori dovresti dichiarare n di serie del materiale che portei.. tipo pc. macchine fotografinche n di serie di lenti.... cosi al ritorno se ti fanno problemi, o cmq ti controllano hai la lista di quello che hai portato.
e' anche vero che olitamente, almeno da un pò di esperienze ascoltate non si fa mai.......
quindi io farei cosi: prendo la laente la faccio mettere nel bagaglio a mano, e gli incarti li faccio spedire per posta, o al massimo nel fondo della valigia da stiva.
quando si arriva un rischietto c'e sempre.... quando arrivi in dogana.... però è difficile che controllino tutto.... insoma deve essere particolarmente yellato... cmq per i rischi che si corrono io lo farei sicuro.. anzi ho la mia ragaza in canada e torna il 15 dicembre.. mi farò un el regalino...
a nota di articolo il dazio è 8% + 20 di iva...
la procedura dovrebbe essere questa, mi sono interessato propio a fronte de lritorno della mia ragazza! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
leggo solo ora... quoto la dritta do poul _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Gianpaolo La Paglia utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 2128
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
ok grazie!!!
penso che farò prorpio come dice PaulDesmond, darò una canon 500N e poi incrocerò le dita!!!!!
Grazie a tutti
Ciao
Gianpaolo _________________ www.gianpaololapaglia.com
Follow me
Sooner or later we must try... Living |
|
|
 |
|