| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Malpo69 utente

Iscritto: 30 Dic 2003

| 

|  Inviato: Mer 25 Feb, 2004 10:47 pm    Oggetto: Ho sviluppato il mio primo rullino in BN |   |  
				| 
 |  
				| Ho appena sviluppato il mio primo rullino in BN       è stato a dir poco emozionante!  Mi tremano ancora le mani
   La parte più difficile è stata inserire la pellicola nella spirale, 20 minuti di bestemmie in tutte le lingue compreso il sanscrito
  poi ho capito che bastava ruotare avanti e indietro la parte mobile della spirale (infatti l'hanno fatta mobile per qualche motivo  ). La parte più emozionante è stata quando ho srotolato la pellicola per metterla ad asciugare e come per incanto c'erano delle immagini impresse su di essa
   Appena si asciuga la pellicola posterò qualche foto!

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

| 

|  Inviato: Mer 25 Feb, 2004 10:53 pm    Oggetto: Re: Ho sviluppato il mio primo rullino in BN |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Malpo69 ha scritto: |  	  | Ho appena sviluppato il mio primo rullino in BN       è stato a dir poco emozionante!  Mi tremano ancora le mani
   La parte più difficile è stata inserire la pellicola nella spirale, 20 minuti di bestemmie in tutte le lingue compreso il sanscrito
  poi ho capito che bastava ruotare avanti e indietro la parte mobile della spirale (infatti l'hanno fatta mobile per qualche motivo  ). La parte più emozionante è stata quando ho srotolato la pellicola per metterla ad asciugare e come per incanto c'erano delle immagini impresse su di essa
 | 
 bello! io l'ho fatto in 2a media... solo che non eravamo tanto bravi e allora lo sviluppo del rullino l'abbiamo fatto fare da un fotografo...

le foto invece le abbiamo stampate noi! è una delle cose che ricordo con maggiore piacere di quei tempi!
 Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
 |  | 

|  | 

|  | 

| s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

| 

|  Inviato: Gio 26 Feb, 2004 8:58 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io ho messo mano alla documentazione per iniziare a sviluppare da solo. Soltanto che parlando con alcuni fotografi mi e stato detto
 "si e bello ma vedrai ti stanchi subito e porti tutto dal fotografo che con 1 euro ti sviluppa pure meglio"
  la cosa mi a un po smontato  _________________
 Il mio sito,
 Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
 Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
 |  | 

|  | 

|  | 

| 

|  Inviato: Gio 26 Feb, 2004 9:02 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | s0nik0 ha scritto: |  	  | Io ho messo mano alla documentazione per iniziare a sviluppare da solo. Soltanto che parlando con alcuni fotografi mi e stato detto
 "si e bello ma vedrai ti stanchi subito e porti tutto dal fotografo che con 1 euro ti sviluppa pure meglio"
  la cosa mi a un po smontato  | 

io invece sono stato alla presentazione di alcuni corsi di fotografia qui a Milano l'altro ieri sera e, parlando di B/N, hanno spiegato degli innumerevoli modi che ci sono per sviluppare - da un solo negativo - tantissime foto diverse! o fare l'esposizione di 2 fotogrammi sulla stessa carta, o altri "effetti speciali"...

insomma, pare che a saperci fare ci si diverta parecchio!

io mi sono limitato solo alla stampa (avevo 12 anni, puciavo la carta nelle vaschette ed ero felice!
  ) _________________
 Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
 Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
 |  | 

|  | 

|  | 

| Malpo69 utente

Iscritto: 30 Dic 2003

| 

|  Inviato: Gio 26 Feb, 2004 10:00 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | s0nik0 ha scritto: |  	  | Io ho messo mano alla documentazione per iniziare a sviluppare da solo. Soltanto che parlando con alcuni fotografi mi e stato detto
  la cosa mi a un po smontato  | 

Quando troverò un laboratorio che per 1€ mi sviluppa un rullino in 20 minuti il sabato a mezzanotte, forse allora mi stancherò di sviluppare le foto in casa
   Non so come siete messi voi ma qui a Trieste se vuoi un buon sviluppo BN devi aspettare 3 gg perchè il rullino deve farsi una gita con il corriere fino a Venezia

|  | 

|  | 

| miky utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004

| 

|  Inviato: Ven 27 Feb, 2004 11:07 am    Oggetto: 1€ |   |  
				| 
 |  
				| SE TROVI UN FOTOGRAFO CHE SVILUPPA B/N A 1€ TI PAGO UNA CENA !!!!!!!!!!!
  |  | 

|  | 

|  | 

| cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

|  | 

|  | 

|  | 

| 

|  Inviato: Ven 27 Feb, 2004 11:12 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | 1pixel ha scritto: |  	  | Va bene lo stesso se mi fingo fotografo e ti chiedo 1 euro x lo sviluppo?  | 

ma quanto chiedi di spese di spedizione da Lecce a Trieste?
 |  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

| miky utente attivo

| 

|  Inviato: Lun 01 Mar, 2004 6:44 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| se dopo qualche mese il negativo non diventa viola, ok   pero' deve essere uno sviluppo professional
  |  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

| miky utente attivo

| 

|  Inviato: Mar 02 Mar, 2004 8:47 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  |  | 

|  | 

|  | 

| niko* utente

Iscritto: 02 Mar 2004

| 

|  Inviato: Mer 03 Mar, 2004 6:13 pm    Oggetto: Re: Ho sviluppato il mio primo rullino in BN |   |  
				| 
 |  
				| anche io loh o fatto in seconda media...però le  abbiamo anche sviluppate... 	  | paganetor ha scritto: |  	  |  	  | Malpo69 ha scritto: |  	  | Ho appena sviluppato il mio primo rullino in BN       è stato a dir poco emozionante!  Mi tremano ancora le mani
 | 
 bello! io l'ho fatto in 2a media... solo che non eravamo tanto bravi e allora lo sviluppo del rullino l'abbiamo fatto fare da un fotografo...

le foto invece le abbiamo stampate noi! è una delle cose che ricordo con maggiore piacere di quei tempi!
  | 
  |  | 

|  | 

|  | 

|  |