|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lele05lele nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:08 pm Oggetto: nikon d50 consigli per un principiante |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sinceramente ho visto che è veramente fatto bene questo forum. COMPLIMETI!!!
La mia domanda è: mi sto per acquistare una macchina fotografica reflex nikon d50 con l'obbiettivo di base 18/55. Qualcuno mi puo consigliare che obbiettivo comprare per ampliare la macchina e dimenticavo non ho molto a mia disposizione a livello economico
Grazie mille a tutti!!! Mi consigliate una borsa o lo zaino? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Ampliare la macchina non ha molto senso. Comincia con il 18-55, vale assai più di quel che costa e consente una buona escursione focale. Fotografa e capirai, secondo le tue esigenze di che ottica avrai bisogno in futuro. La domanda, posta così, infatti, non ha molto senso...
Complimenti per l'acquisto. _________________ Ciao |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Dunque io ti consiglierei spendendo poco:
il nikon 70-300 g usato a circa 100 euro per coprire in alto quello che ti manca, eventualmente sostituibile col sigma apo macro o apo dg (l'importante ci sia l'apo davanti...) 70-300 che costa un po' di più usato
d'obbligo un bel 50 1.8 nikon da usare in poca luce e per il ritratto (nuovo viene intorno ai 130 usato sui 100) è la classica lente da avere per forza.
Visto che hai poche lenti ti consiglio la borsa che è più pratica e veloce nell'utilizzo dello zaino.
Ah mi raccomando usa sempre il paraluce e quando compri l'obiettivo compra sempre il suo paraluce, spesso fa la differenza, montarlo o non montarlo può significare molto.
SAluti
Ti ho proposto 2 zoom economici per saggiare e provare anche le lunghe focali e vedere se fanno al caso tuo, poi un domani puoi sostituirle con lenti migliori se ne sentirai il bisogno, il 50 invece lo potrai sempre usare con piacere, è una lente evergreen. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|