photo4u.it

nikon d50 consigli per un principiante

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lele05lele
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 5:08 pm    Oggetto: nikon d50 consigli per un principiante Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sinceramente ho visto che è veramente fatto bene questo forum. COMPLIMETI!!!
La mia domanda è: mi sto per acquistare una macchina fotografica reflex nikon d50 con l'obbiettivo di base 18/55. Qualcuno mi puo consigliare che obbiettivo comprare per ampliare la macchina e dimenticavo non ho molto a mia disposizione a livello economico
Grazie mille a tutti!!! Mi consigliate una borsa o lo zaino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ampliare la macchina non ha molto senso. Comincia con il 18-55, vale assai più di quel che costa e consente una buona escursione focale. Fotografa e capirai, secondo le tue esigenze di che ottica avrai bisogno in futuro. La domanda, posta così, infatti, non ha molto senso...
Complimenti per l'acquisto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque io ti consiglierei spendendo poco:
il nikon 70-300 g usato a circa 100 euro per coprire in alto quello che ti manca, eventualmente sostituibile col sigma apo macro o apo dg (l'importante ci sia l'apo davanti...) 70-300 che costa un po' di più usato
d'obbligo un bel 50 1.8 nikon da usare in poca luce e per il ritratto (nuovo viene intorno ai 130 usato sui 100) è la classica lente da avere per forza.
Visto che hai poche lenti ti consiglio la borsa che è più pratica e veloce nell'utilizzo dello zaino.
Ah mi raccomando usa sempre il paraluce e quando compri l'obiettivo compra sempre il suo paraluce, spesso fa la differenza, montarlo o non montarlo può significare molto.
SAluti
Ti ho proposto 2 zoom economici per saggiare e provare anche le lunghe focali e vedere se fanno al caso tuo, poi un domani puoi sostituirle con lenti migliori se ne sentirai il bisogno, il 50 invece lo potrai sempre usare con piacere, è una lente evergreen.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: