photo4u.it

Problema con S100FS - AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faber3
utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 6:11 pm    Oggetto: Problema con S100FS - AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
la mia amata s100 da qualche giorno fa i capricci e sono molto preoccupato Triste
Non la utilizzavo da qualche settimana, l'altro giorno l'ho presa, accesa, vado a scattare e la macchina si BLOCCA. Blocco totale, sul display resta fissa l'immagine che si vedeva subito prima dello scatto e la fotocamera non risponde più ai comandi, nemmeno a quello di On/off. Per spegnerla devo togliere la batteria.
Dopo varie prove e smanettamenti, vi elenco le prove che ho fatto e le cose che ho notato:
- Innanzitutto, il difetto non si presenta sempre, e in genere lo fa dopo che la fotocamera è accesa da un po'.
- Il difetto si presenta in tutte le modalità di scatto, video compresa.
- Quando si presenta, lo fa in 2 casi: quando premo il pulsante di scatto, anche solo a metà, e quando modifico qualche impostazione dal menu di set-up (ad esempio mi è successo mentre davo l'ok dopo aver modificato le impostazioni sul volume dei suoni).
- Per il resto, la fotocamera funziona perfettamente in tutto e per tutto, compresa modalità visualizzazione, messa a fuoco, zoom, eccetera.
- Ho provato a togliere la batteria per un po' di giorni, ma il difetto si ripresenta.

Per ora non mi viene in mente altro.
Ha ancora un mese di garanzia, vorrei sapere se è un difetto riscontrato da altri e risolvibile al volo, altrimenti la invio immediatamente in assistenza prima che sia tardi.
Un'ultima prova che vorrei fare è re-installare il firmware, qualcuno sa se si può fare e come si fa?

Grazie mille a tutti.

http://www.flickr.com/photos/faber3/

Ultima modifica effettuata da faber3 il Mar 23 Ago, 2011 5:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reinstallare il firmware sarebbe una buona idea se non fosse che Fuji non ha mai rilasciato un aggiornamento alla s100 e quindi penso che lo dovresti chiedere a loro.
Se ti manca un mese solo al termine della garanzia, non aspettare e mandagliela in tempo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

corri a spedirla in garanzia..
Vai a fine pagina
passino
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la fuji in realta' un aggiornamento firmware lo ha lasciato passando dalla versione 1.01 alla 1.02
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
megthebest
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passino ha scritto:
la fuji in realta' un aggiornamento firmware lo ha lasciato passando dalla versione 1.01 alla 1.02

mi risulta solo un firmware 1.02 per la s200 e nulla per la s100

Vai a fine pagina
faber3
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, mi sono fatto inviare il modulo per l'assistenza e domani spedisco Triste

ma anche se non è mai stato rilasciato un nuovo firmware, non si potrebbe reinstallare quello che c'è già?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faber3 ha scritto:
ok, mi sono fatto inviare il modulo per l'assistenza e domani spedisco Triste

ma anche se non è mai stato rilasciato un nuovo firmware, non si potrebbe reinstallare quello che c'è già?
Si certo, ma il problema è avere il file.

passino ha scritto:
In effetti c'è stato l'aggiornamento che dici ma non come un aggiornamento disponibile da scaricare bensì un aggiornamento fatto da Fuji sulla seconda partita di s100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber3
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco..
che assurdità che non vengano rilasciati i firmware a disposizione degli acquirenti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber3
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO:

Dopo oltre un mese di attesa in assistenza, mi hanno telefonato dal negozio da cui ho acquistato la s100 dicendomi che la fotocamera è fuori produzione (cosa che sapevo) e che la Fujifilm non ha i pezzi di ricambio per sostituire quelli difettosi Surprised Crying or Very sad

Nei prossimi giorni mi proporranno la sostituzione con un modello di fascia equivalente/superiore Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Mi chiedo:

Secondo voi è possibile che dopo 3 anni dall'uscita già non abbiano i pezzi di ricambio?
Ma soprattutto, quale fotocamera potrebbero appiopparmi al posto della s100?
spaventato!

La s100 è la migliore bridge mai prodotta dalla Fuji, nessun altro modello secondo me può sostituirla..
Sono molto triste. Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
megthebest
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faber3 ha scritto:
AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO:

Dopo oltre un mese di attesa in assistenza, mi hanno telefonato dal negozio da cui ho acquistato la s100 dicendomi che la fotocamera è fuori produzione (cosa che sapevo) e che la Fujifilm non ha i pezzi di ricambio per sostituire quelli difettosi Surprised Crying or Very sad

Nei prossimi giorni mi proporranno la sostituzione con un modello di fascia equivalente/superiore Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Mi chiedo:

Secondo voi è possibile che dopo 3 anni dall'uscita già non abbiano i pezzi di ricambio?
Ma soprattutto, quale fotocamera potrebbero appiopparmi al posto della s100?
spaventato!

La s100 è la migliore bridge mai prodotta dalla Fuji, nessun altro modello secondo me può sostituirla..
Sono molto triste. Triste

di fascia equivalente non c'è nulla.. ti potrebbero dare la s200exr o una HS20exr

non credo proprio che ti proporranno la x100 Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè se mi si rompre la s100fs non si può aggiustare??? Ekkekkakkio! Non ci siamo 10 note negative a Fuji... già che c'ero a pensarci su, sono ancora più convinto che per la reflex che a breve comprerò sarà meglio rivolgersi alla concorrenza...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assurdo che dopo 3 anni non si abbiano piu' pezzi di ricambio.
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...uhm...

sicuro che il negozio abbia voglia di fare la spedizione? Mah

megthebest
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Cioè se mi si rompre la s100fs non si può aggiustare??? Ekkekkakkio! Non ci siamo 10 note negative a Fuji... già che c'ero a pensarci su, sono ancora più convinto che per la reflex che a breve comprerò sarà meglio rivolgersi alla concorrenza...

anche perchè nuove reflex fuji non ne ha mai presentate!

Vai a fine pagina
faber3
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente non so che dirvi, la cosa ha lasciato molto perplesso anche me... e i sospetti sul negozio ho iniziati a farmeli anch'io.
In ogni caso attendo ulteriori comunicazioni e, prima di fare qualunque cosa, proverò a contattare di persona l'assistenza Fujifilm per riferire quello che mi hanno comunicato dal negozio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: