Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 6:11 pm Oggetto: Problema con S100FS - AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO! |
|
|
Ciao ragazzi,
la mia amata s100 da qualche giorno fa i capricci e sono molto preoccupato
Non la utilizzavo da qualche settimana, l'altro giorno l'ho presa, accesa, vado a scattare e la macchina si BLOCCA. Blocco totale, sul display resta fissa l'immagine che si vedeva subito prima dello scatto e la fotocamera non risponde più ai comandi, nemmeno a quello di On/off. Per spegnerla devo togliere la batteria.
Dopo varie prove e smanettamenti, vi elenco le prove che ho fatto e le cose che ho notato:
- Innanzitutto, il difetto non si presenta sempre, e in genere lo fa dopo che la fotocamera è accesa da un po'.
- Il difetto si presenta in tutte le modalità di scatto, video compresa.
- Quando si presenta, lo fa in 2 casi: quando premo il pulsante di scatto, anche solo a metà, e quando modifico qualche impostazione dal menu di set-up (ad esempio mi è successo mentre davo l'ok dopo aver modificato le impostazioni sul volume dei suoni).
- Per il resto, la fotocamera funziona perfettamente in tutto e per tutto, compresa modalità visualizzazione, messa a fuoco, zoom, eccetera.
- Ho provato a togliere la batteria per un po' di giorni, ma il difetto si ripresenta.
Per ora non mi viene in mente altro.
Ha ancora un mese di garanzia, vorrei sapere se è un difetto riscontrato da altri e risolvibile al volo, altrimenti la invio immediatamente in assistenza prima che sia tardi.
Un'ultima prova che vorrei fare è re-installare il firmware, qualcuno sa se si può fare e come si fa?
Grazie mille a tutti. _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/
Ultima modifica effettuata da faber3 il Mar 23 Ago, 2011 5:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Reinstallare il firmware sarebbe una buona idea se non fosse che Fuji non ha mai rilasciato un aggiornamento alla s100 e quindi penso che lo dovresti chiedere a loro.
Se ti manca un mese solo al termine della garanzia, non aspettare e mandagliela in tempo!  |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
|
|
 |
passino nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2009 Messaggi: 28
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
la fuji in realta' un aggiornamento firmware lo ha lasciato passando dalla versione 1.01 alla 1.02 |
|
|
 |
megthebest utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 1:17 pm Oggetto: |
|
|
passino ha scritto: | la fuji in realta' un aggiornamento firmware lo ha lasciato passando dalla versione 1.01 alla 1.02 |
mi risulta solo un firmware 1.02 per la s200 e nulla per la s100 _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
faber3 utente

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 5:44 pm Oggetto: |
|
|
ok, mi sono fatto inviare il modulo per l'assistenza e domani spedisco
ma anche se non è mai stato rilasciato un nuovo firmware, non si potrebbe reinstallare quello che c'è già? _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/ |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
faber3 ha scritto: | ok, mi sono fatto inviare il modulo per l'assistenza e domani spedisco
ma anche se non è mai stato rilasciato un nuovo firmware, non si potrebbe reinstallare quello che c'è già? | Si certo, ma il problema è avere il file.
passino ha scritto: | la fuji in realta' un aggiornamento firmware lo ha lasciato passando dalla versione 1.01 alla 1.02 | In effetti c'è stato l'aggiornamento che dici ma non come un aggiornamento disponibile da scaricare bensì un aggiornamento fatto da Fuji sulla seconda partita di s100. |
|
|
 |
faber3 utente

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
capisco..
che assurdità che non vengano rilasciati i firmware a disposizione degli acquirenti... _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
|
|
 |
faber3 utente

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO:
Dopo oltre un mese di attesa in assistenza, mi hanno telefonato dal negozio da cui ho acquistato la s100 dicendomi che la fotocamera è fuori produzione (cosa che sapevo) e che la Fujifilm non ha i pezzi di ricambio per sostituire quelli difettosi
Nei prossimi giorni mi proporranno la sostituzione con un modello di fascia equivalente/superiore
Mi chiedo:
Secondo voi è possibile che dopo 3 anni dall'uscita già non abbiano i pezzi di ricambio?
Ma soprattutto, quale fotocamera potrebbero appiopparmi al posto della s100?
La s100 è la migliore bridge mai prodotta dalla Fuji, nessun altro modello secondo me può sostituirla..
Sono molto triste.  _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
|
|
 |
megthebest utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
faber3 ha scritto: | AGGIORNAMENTO DEL 23 AGOSTO:
Dopo oltre un mese di attesa in assistenza, mi hanno telefonato dal negozio da cui ho acquistato la s100 dicendomi che la fotocamera è fuori produzione (cosa che sapevo) e che la Fujifilm non ha i pezzi di ricambio per sostituire quelli difettosi
Nei prossimi giorni mi proporranno la sostituzione con un modello di fascia equivalente/superiore
Mi chiedo:
Secondo voi è possibile che dopo 3 anni dall'uscita già non abbiano i pezzi di ricambio?
Ma soprattutto, quale fotocamera potrebbero appiopparmi al posto della s100?
La s100 è la migliore bridge mai prodotta dalla Fuji, nessun altro modello secondo me può sostituirla..
Sono molto triste.  |
di fascia equivalente non c'è nulla.. ti potrebbero dare la s200exr o una HS20exr
non credo proprio che ti proporranno la x100  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 10:25 am Oggetto: |
|
|
Cioè se mi si rompre la s100fs non si può aggiustare??? Ekkekkakkio! 10 note negative a Fuji... già che c'ero a pensarci su, sono ancora più convinto che per la reflex che a breve comprerò sarà meglio rivolgersi alla concorrenza... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Assurdo che dopo 3 anni non si abbiano piu' pezzi di ricambio. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
...uhm...
sicuro che il negozio abbia voglia di fare la spedizione?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
megthebest utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Cioè se mi si rompre la s100fs non si può aggiustare??? Ekkekkakkio! 10 note negative a Fuji... già che c'ero a pensarci su, sono ancora più convinto che per la reflex che a breve comprerò sarà meglio rivolgersi alla concorrenza... |
anche perchè nuove reflex fuji non ne ha mai presentate! _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
|
|
 |
faber3 utente

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente non so che dirvi, la cosa ha lasciato molto perplesso anche me... e i sospetti sul negozio ho iniziati a farmeli anch'io.
In ogni caso attendo ulteriori comunicazioni e, prima di fare qualunque cosa, proverò a contattare di persona l'assistenza Fujifilm per riferire quello che mi hanno comunicato dal negozio. _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
|
|
 |
|