Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:01 pm Oggetto: mumble mumble.. |
|
|
..ciao ragazzi..posso approfittare della vostra sapienza??
due domandine..
1) per tentare un HDR con photomatrix devo prima cancellare i dati exif giusto? se si..come faccio a cancellarli? (considerate che non ho PS..gli unici programmini che ho sono Da Vinci, Photofiltre e Irfanview)
2) per leggere i file Nef (Raw) della D80 esiste qualche programma downlodabile gratuitamente? oppure l'unico e' il Capture?
grazie per ogni risposta vorrete darmi!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
allora non c'è bisogno di cancellare gli exif su photomatix li devi cancellare soltanto se ottieni le diverse esposizioni da uno stesso raw e se devi elaborare l'hdr con cs2  |
|
|
 |
alfamatrix utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 137
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ti rispondo alla seconda, non devi scaricare nulla basta che prendi il cd che hai trovato nalla scatola della D80 e installi picture project. Questo per leggere e poco piu' poi se devi editarli allora e' un altro paio di maniche.... _________________ - Alessandro - |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
alfamatrix ha scritto: | Io ti rispondo alla seconda, non devi scaricare nulla basta che prendi il cd che hai trovato nalla scatola della D80 e installi picture project. Questo per leggere e poco piu' poi se devi editarli allora e' un altro paio di maniche.... |
PP l'ho gia' installato pero' volevo avere un qualcosa di simile a quello che e' S7Raw per le fuji  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | allora non c'è bisogno di cancellare gli exif su photomatix li devi cancellare soltanto se ottieni le diverse esposizioni da uno stesso raw e se devi elaborare l'hdr con cs2  |
approfitto spudoratamente e chiedo ancora...di photomatrix non conosco assolutamente nulla..ho visto degli hdr che sono "partiti" da lui e cosi' ho deciso di scaricare la versione "free" (questo we mi attivo per fare il tutto)...se io faccio 3 foto distinte ma con diversa esposizione poi le posso "mettere insieme" usando photomatrix? solo che ora mi sorge il dubbio..i ltutto lo dovro' poi elaborare giusto?..ed e' obbligatorio quaqlche programma simile a ps?
ancora grazie!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
no photomatrix fa già un'elaborazione poi l'immagine finale se vuoi la puoi ulteriormente lavorare con cosa vuoi tu |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | no photomatrix fa già un'elaborazione poi l'immagine finale se vuoi la puoi ulteriormente lavorare con cosa vuoi tu |
grazie per le informazioni!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
|