photo4u.it

mumble mumble..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:01 pm    Oggetto: mumble mumble.. Rispondi con citazione

..ciao ragazzi..posso approfittare della vostra sapienza??

due domandine..

1) per tentare un HDR con photomatrix devo prima cancellare i dati exif giusto? se si..come faccio a cancellarli? (considerate che non ho PS..gli unici programmini che ho sono Da Vinci, Photofiltre e Irfanview)

2) per leggere i file Nef (Raw) della D80 esiste qualche programma downlodabile gratuitamente? oppure l'unico e' il Capture?

grazie per ogni risposta vorrete darmi!! Ok! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora non c'è bisogno di cancellare gli exif su photomatix li devi cancellare soltanto se ottieni le diverse esposizioni da uno stesso raw e se devi elaborare l'hdr con cs2 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alfamatrix
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti rispondo alla seconda, non devi scaricare nulla basta che prendi il cd che hai trovato nalla scatola della D80 e installi picture project. Questo per leggere e poco piu' poi se devi editarli allora e' un altro paio di maniche....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alfamatrix ha scritto:
Io ti rispondo alla seconda, non devi scaricare nulla basta che prendi il cd che hai trovato nalla scatola della D80 e installi picture project. Questo per leggere e poco piu' poi se devi editarli allora e' un altro paio di maniche....

PP l'ho gia' installato pero' volevo avere un qualcosa di simile a quello che e' S7Raw per le fuji Rolling Eyes

red_devils
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
allora non c'è bisogno di cancellare gli exif su photomatix li devi cancellare soltanto se ottieni le diverse esposizioni da uno stesso raw e se devi elaborare l'hdr con cs2 Ok!

approfitto spudoratamente e chiedo ancora...di photomatrix non conosco assolutamente nulla..ho visto degli hdr che sono "partiti" da lui e cosi' ho deciso di scaricare la versione "free" (questo we mi attivo per fare il tutto)...se io faccio 3 foto distinte ma con diversa esposizione poi le posso "mettere insieme" usando photomatrix? solo che ora mi sorge il dubbio..i ltutto lo dovro' poi elaborare giusto?..ed e' obbligatorio quaqlche programma simile a ps?

ancora grazie! Smile

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no photomatrix fa già un'elaborazione poi l'immagine finale se vuoi la puoi ulteriormente lavorare con cosa vuoi tu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
red_devils
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
no photomatrix fa già un'elaborazione poi l'immagine finale se vuoi la puoi ulteriormente lavorare con cosa vuoi tu

grazie per le informazioni!! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: