Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 3:55 pm Oggetto: Interruzioni |
|
|
Camminando attraverso il Parco della Mandria, a Torino, alla ricerca di ispirazione, mi ha colpito questo albero tagliato. Nel bel mezzo della primavera, con tutti i colori e i profumi caratteristici, questo tronco se ne stava li' da solo ad assistere, passivo, allo spettacolo della natura che piu' non gli apparteneva.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=14677
Dettagli: Nikon F3HP (prestata), Nikkor 50mm AI, Ilford FP4 Plus 125. 1/1000@f/4. Su tripod Manfrotto. _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 4:03 pm Oggetto: |
|
|
trovo piu' poetica la descrizione della foto ....
cmq la foto rispecchia tutto quello che hai descritto ... forse a colori rendeva ancora di piu' l' idea .... il contrapporsi del verde della natura con il tronco scuro e morto della pianta ....
 _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
sterioma utente

|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao Elsera, grazie per il commento
Quel giorno ero uscito con il bianco e nero in macchina e ovviamente non avevo scelta riguardo a come realizzare questa foto.
Tuttavia, penso che comunque per il tipo di messaggio che volevo mandare il bianco e nero sia piu' adatto: decadenza, solitudine... qualcosa di interrotto. _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
|
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
Buono il taglio e la composizione...lo sfondo non totalmente sfocato che fa vedere in lontananza i fratelli coperti di rami mi piace molto......diciamo che da pathos alla foto |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
trovo che la descrizione non combaci affatto con l'immagine che a mio avviso andava maggiormente caratterizzata, ambientata lasciando vedere tutti quegli alberi rigogliosi di primavera che figurano nella descrizione che invece ci tocca solo immaginare,; in questo senso il bn non aiuta, qualche albero in fiore sullo sfondo magari c'è anche ma è impossibile coglierne i colori appunto. _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 4:02 pm Oggetto: |
|
|
anche tu te le cerchi... andare alla Mandria in primavera con il BN...
Comunque il BN ci sta' benissimo (ed io protendo per il colore...come sapete) forse un po' troppo sfocati gli altri, anche se ben riconoscibili nel loro rigoglio ed in contrasto con il tronco oramai morto e spoglio
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
sterioma utente

|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 4:21 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | anche tu te le cerchi... andare alla Mandria in primavera con il BN... |
Cheffai, mi prendi in giro?
Vuoi dire che la fotografia di paesaggio non esisteva prima della pellicola a colori? Povero Ansel Adams, se solo lo avesse saputo, quanta fatica averebbe risparmiato
Scherzi a parte, diciamo che quel giorno ero "in the mood" per il bianco e nero, e questa foto simbolizzava un po' il mio stato d'animo personale in quel momento li'.... forse proprio questa valenza personale la rende particolare ai miei occhi, piu' di quanto non possa apparire a chi guarda in maniera piu' disincantata....
Grazie a tutti per i commenti, aiutano a crescere  _________________
|
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 6:17 pm Oggetto: |
|
|
bell'insieme titolo e foto... il bianco e nero mi da una drammaticità che unita all'albero tagliato mi completa il cerchio... veramente appagante... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
|