photo4u.it

Interruzioni

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sterioma
utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 3:55 pm    Oggetto: Interruzioni Rispondi con citazione

Camminando attraverso il Parco della Mandria, a Torino, alla ricerca di ispirazione, mi ha colpito questo albero tagliato. Nel bel mezzo della primavera, con tutti i colori e i profumi caratteristici, questo tronco se ne stava li' da solo ad assistere, passivo, allo spettacolo della natura che piu' non gli apparteneva.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=14677

Dettagli: Nikon F3HP (prestata), Nikkor 50mm AI, Ilford FP4 Plus 125. 1/1000@f/4. Su tripod Manfrotto.

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo piu' poetica la descrizione della foto .... Very Happy Very Happy Very Happy
cmq la foto rispecchia tutto quello che hai descritto ... forse a colori rendeva ancora di piu' l' idea .... il contrapporsi del verde della natura con il tronco scuro e morto della pianta ....
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sterioma
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Elsera, grazie per il commento Smile

Quel giorno ero uscito con il bianco e nero in macchina e ovviamente non avevo scelta riguardo a come realizzare questa foto.
Tuttavia, penso che comunque per il tipo di messaggio che volevo mandare il bianco e nero sia piu' adatto: decadenza, solitudine... qualcosa di interrotto.

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono il taglio e la composizione...lo sfondo non totalmente sfocato che fa vedere in lontananza i fratelli coperti di rami mi piace molto......diciamo che da pathos alla foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo che la descrizione non combaci affatto con l'immagine che a mio avviso andava maggiormente caratterizzata, ambientata lasciando vedere tutti quegli alberi rigogliosi di primavera che figurano nella descrizione che invece ci tocca solo immaginare,; in questo senso il bn non aiuta, qualche albero in fiore sullo sfondo magari c'è anche ma è impossibile coglierne i colori appunto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche tu te le cerchi... andare alla Mandria in primavera con il BN...

Comunque il BN ci sta' benissimo (ed io protendo per il colore...come sapete) forse un po' troppo sfocati gli altri, anche se ben riconoscibili nel loro rigoglio ed in contrasto con il tronco oramai morto e spoglio

Ciao
Max

Vai a fine pagina
sterioma
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
anche tu te le cerchi... andare alla Mandria in primavera con il BN...

Cheffai, mi prendi in giro? Avanzi qualcosa?
Vuoi dire che la fotografia di paesaggio non esisteva prima della pellicola a colori? Povero Ansel Adams, se solo lo avesse saputo, quanta fatica averebbe risparmiato Doh!

Scherzi a parte, diciamo che quel giorno ero "in the mood" per il bianco e nero, e questa foto simbolizzava un po' il mio stato d'animo personale in quel momento li'.... forse proprio questa valenza personale la rende particolare ai miei occhi, piu' di quanto non possa apparire a chi guarda in maniera piu' disincantata....

Grazie a tutti per i commenti, aiutano a crescere Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bell'insieme titolo e foto... il bianco e nero mi da una drammaticità che unita all'albero tagliato mi completa il cerchio... veramente appagante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: